Venaria Reale News

VENARIA REALE, 18 July 2018

Musica The Italian New Wave Annual Summit alla Reggia di Venaria Venerdì 20 luglio 2018

la nuova creatività musicale italiana

the_italian_new_wave_annual_summit_alla_reggia_di_venaria_venerdi_20_luglio_2018_news_venaria_reale_torino_piemonte
Condividi
Indicazioni di contatto
Reggia di Venaria
Piazza della Repubblica,
Venaria Reale 
Link al sito 
The Italian New Wave Third Annual Summit è la terza edizione dell'evento estivo di Club To Club dedicato alla nuova creatività musicale italiana.
 
The Italian New Wave è il format di Club To Club Festival che promuove la nuova creatività musicale italiana nel mondo attraverso showcase ed iniziative uniche.
 Include un roster vario e accuratamente selezionato di artisti che, con la propria produzione unica e innovativa, sposano perfettamente l’attitudine e lo stile di Club To Club, rappresentandone una vetrina ideale.
 
Dal 2012 gli showcase di The Italian New Wave, co-presentati da realtà come Barbican Centre (UK), Unsound Festival (PL), Romaeuropa Festival, Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI, Castello di Rivoli, Reggia di Venaria,Transart Festival e Red Bull Music Academy, hanno toccato New York, Londra, Milano, Roma e Torino presentando show dei più originali musicisti e visual artists della nuova creatività italiana.
 
Venerdì 20 luglio dalle 19.00 all'1.00, alcuni tra gli artisti più originali e rappresentativi della Penisola si susseguiranno nel sonorizzare diversi spazi del percorso di visita della splendida Reggia di Venaria con le loro performance.


Galleria Grande
CATERINA BARBIERI
CHEVEL
MATTEO MARTINO
STILL
XIII
YAKAMOTO KOTZUGA
 
Chiesa di Sant'Uberto
INVERNOMUTO & JIM C. NEDD
PICO: UN PARLANTE DE AFRICA EN AMERICA
 
Terrazza della Regina
CIAO. DISCOTECA ITALIANA
CARLO PASTORE



Il costo del biglietto è di 10€. L’ingresso è gratuito per i minori di sei anni e per i  possessori di Tessera Musei Torino Piemonte e Torino+Piemonte Card. Le prevendite possono essere acquistate su online cliccando qui .

 

L'evento, compreso nel programma Sere d'Estate alla Reggia 2018, offre la possibilità di ascoltare le performance degli artisti di ITNW, scoprire i maestosi spazi della Reggia nonché accedere in riduzione alle mostre ospitate all'interno aggiungendo 8€ al costo del biglietto.

 

E' inoltre disponibile una navetta per raggiungere la Reggia di Venaria, con partenza alle 18.30 dalla stazione di Porta Nuova e ritorno all'01.30. Prenota il tuo posto a qui

 

The Italian New Wave Second Annual Summit è un evento di Xplosiva e Club To Club, nel programma di Sere d'Estate alla Reggia, realizzato con il sostegno di Regione Piemonte, La Venaria Reale e Compagnia di San Paolo.

 

LA LINEUP

 

Il caratteristico sound minimale di Caterina Barbieri, producer italiana residente a Berlino, esplora gli effetti psico-fisici della ripetizione nella musica, investigando il potenziale polifonico e poliritmico dei sequencer.

 

Chevel si muove su coordinate sconosciute tra Lee Gamble, Logos e Actress, catturando lo spirito di un sound privo di gravità e di peso filtrato dalla propria attitudine house e techno.

 

Con lo pseudonimo STILL Simone Trabucchi ha continuato il disseppellimento delle storie che connettono Vernasca (la sua città natale) all’Etiopia e alla Jamaica, già esplorate visivamente con Invernomuto: un’interpretazione non convenzionale della dancehall.

 

Musicista, pruducer e co-fondatore della Gang Of Ducks, XIII esplora un mondo senza uomo dove i computer e le macchine sono liberi di interagire con l'ambiente,  una continua evoluzione di trame synth extraterrestri che si incontrano con registrazioni naturali.

 

Giacomo Mazzucato è un giovane producer originario di Venezia. A partire dal 2013 è attivo con il moniker Yakamoto Kotzuga, progetto che nasce unendo campionamenti della chitarra a morbidi inserti elettronici di matrice 2-step e hip hop, a creare trame intimamente ambientali e cinematiche

 

 Allievo della Scuola di Musica Elettronica del Conservatorio Statale di Musica Giuseppe Verdi di Torino, Mattero Martino è membro dei No Strange (Psych-Out Records), dell'Alberto Ezzu Lux Vocal Ensemble (Hic Sunt Leones) e dell'Electrophonica Ensemble.

 

 Invernomuto è un progetto nato dalla collaborazione tra Simone Trabucchi e Simone Bertuzzi che concentra le sue ricerche sull'immagine e sul suono, integrati spesso con sculture e performance: un'esplorazione di ciò che rimane della sottocutura, dove il materiale non autentico gioca un ruolo fondamentale in questo processo, enfatizzando le realtà fittizie alle quali il progetto si inspira.

 

CIAO! è la discoteca post-andreottiana, moderna e nostalgica, che balla sulle ceneri della Prima Repubblica.

Lucio Battisti alla TV, l'Italsider di Bagnoli, Moravia al Parlamento Europeo, Anna Oxa a Sanremo, la difesa col libero e le sigarette in Alitalia, Mina, Moroder, Mani Pulite e il Maxiprocesso.

Sentirete anche voi l’intima gioia di aver saputo dire sì, a quella voce che già da tempo diceva per voi…. VOGLIO CIAO: CUORE ITALIANO.

 

Carlo Pastore è un conduttore radiofonico e disc jockey italiano.

Curatore e conduttore del programma Babylon su Radio 2 Rai, è inoltre direttore artistico del MI AMI Festival. Negli anni, con Sangue Disken ha prodotto dischi di band indipendenti e Si è esibito come dj in tutta Italia

 

Segui The Italian New Wave

https://www.facebook.com/theitaliannewwave

https://twitter.com/itnewwave

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop