Torino News

TORINO, 20 September 2018

Musica Indiependence presenta Buon Compleanno Elvis 21 e 22 Settembre 2018 Piossasco e Torino

indiependence_presenta_buon_compleanno_elvis_21_e_22_settembre_2018_piossasco_e_torino_news_torino_torino_piemonte
Condividi

Torna Indiependence, la serata che ha raccolto oltre 11.000 spettatori, con un appuntamento unico.

Un omaggio a Ligabue in una serata tributo, in cui alcuni dei migliori musicisti della scena indie torinese, suoneranno per intero “Buon Compleanno Elvis”, a 23 anni esatti dalla sua pubblicazione, avvenuta il 21 Settembre 1995.

Il disco che ha consacrato il cantante emiliano, decretato 10 volte disco di platino, verrà suonato da una band formatasi appositamente per questo evento. Alla voce troviamo Alessandro Casalis, cantautore che ha all'attivo due cd “Torno Subito” e “Avventure umane particolari” ed un featuring con Mao. Casalis ha suonato come opening act per Blubeaters e Bianco ed ha partecipato a svariati festival tra cui Collisioni e Ruderirock. E' stato anche l'ideatore dell'innovativa iniziativa “Una data con Jova”, che ha raccolto l'interesse anche di Radio DeeJay.
Alle tastiere troviamo Bandini, cantautore che vanta oltre 150 concerti. Ha all'attivo il disco “Per colpa di emozioni clandestine”, in cui sono presenti featuring con Ila Rosso, Bandakadabra e Luciano De Blasi ed attualmente sta completando il suo nuovo disco, previsto per inizio 2019.
Nel ruolo di bassista troviamo Nicolò Piccinni, eclettico artista che si è formato in gioventù sia come musicista che come attore teatrale. Già bassista per i Night Riders Blues Gang, è stato vincitore nel 2010 del premio Ritmika. Ha pubblicato il suo disco di esordio “Fuori dal giro” nel 2016  ed è attualmente impegnato nella realizzazione del suo secondo album. Alla batteria troviamo Alessio Boschiazzo, la cui formazione è avvenuta al Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino. Professionista giovane e preparato, si distingue per una lunga serie di collaborazioni, a conferma delle sue spiccate doti. Chiude l'ensemble Marco Zuppa, chitarrista della band Cado Nello Specchio con cui ha suonato sul palco del Giro d'Italia 2016, aprendo l'esibizione di Planet Funk e Fedez. Si è esibito a Berlino ed ha partecipato con la band al Reset Festival 2017, al Primo Maggio dei Castelli di Velletri ed ha all'attivo molte collaborazioni e lavori in studio.

Un'occasione unica per rivivere l'emozione live, di quello che resta tuttora il più grande successo di Ligabue.

L'evento avrà luogo venerdì 21 Settembre, nella meravigliosa cornice dell'agriturismo Spirito di Prateria di Piossasco, in Via S. Bernardino n° 20.

Per info e prenotazione cena 011 906 6385

 

Replica dello show sabato 22 Settembre, nel Circolo Arci La Cricca, in Via Carlo Ignazio Giulio n° 25/b.

Ingresso gratuito con tessera Arci, acquistabile all'ingresso.

Per info e prenotazione cena: 011 521 1653

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop