Torino News

TORINO, 09 October 2018

Musica Lele Piras Acoustic Jam. Omaggio a Pino Daniele Domenica 14 ottobre Capolinea 8 Torino

ore 22 gratuito

lele_piras_acoustic_jam_omaggio_a_pino_daniele_domenica_14_ottobre_capolinea_8_torino_news_torino_torino_piemonte
Condividi

Domenica 14 ottobre Capolinea 8 Torino
LELE PIRAS ACOUSTIC JAM
Omaggio a Pino Daniele
ore 22 gratuito

Nato nel 1990, il LPAJ si è da sempre ispirato alla canzone d’autore italiana, in particolar modo a quella di Pino Daniele, l’artista che maggiormente ha influenzato Lele Piras, Sandro Esposito, Carlo Zorzi e Fufo Serra.

LPAJ rivisita il repertorio dell’ autore senza snaturarlo, lo interpreta e lo rende originale e proprio, mettendo in primo piano, più dei virtuosismi dei singoli, la compattezza sonora e l’affiatamento del quartetto.

Non una tribute band, ma una band che rende un suo omaggio ad un artista che ha dato e lasciato molto, a livello musicale e sentimentale, a tutti i componenti.

LPAJ è composto da musicisti con una lunga esperienza, che vivono il palco sin dalla fine degli anni 80, vantando numerose collaborazioni con artisti del panorama musicale torinese e nazionale.

Lele Piras-Voce, Fufo Serra-Basso, Carlo Zorzi-Chitarre, Sandro Esposito- percussioni e Sonorizzazioni.



CAPOLINEA 8
Via Maddalene 42 bis
Torino - info. 340 499 1973
Aperto tutti i giorni (tranne il lunedì) dalle 19 alle 03


Torna in grande stile il Capolinea 8, una delle più vecchie birrerie di Torino: il locale nasce nell’agosto del 1975 all’interno del Borgo della vecchia Manifattura Tabacchi a pochi metri dalla fermata del capolinea del tram n°8 dal quale fedelmente trae il nome.
Dalla trasformazione di un vecchio bar-vineria, il Capolinea8 diventa da subito luogo di ritrovo degli appasionati di musica Jazz. Negli anni ‘80 è il caposaldo del Jazz torinese e vi si esibiscono artisti di consacrata fama mondiale quali Cedar Walton, Billy Higgins, Chet Baker, Roy Haynes, Enrico Rava, Franco Cerri, Flavio Boltro, Furio Di Castri, Felice Reggio per citarne alcuni.
Con gli anni ha mantenuto questa identità musicale miscelata ad un ambiente dall’antica tradizione, rustico, caldo e confortevole. Oggi il Capolinea8 si è rinnovato, ma ha conservato la magia del passato e, oltre alla birreria, troverete un buon ristorante dalla cucina tradizionale dove potrete cenare in un ambiente soffuso al calore di un camino e un vecchio “putagè”.

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop