Torino News

TORINO, 15 October 2018

Musica Bucciarelli-Gianuzzi, duo pianistico a "Volpiano in Musica"

sabato 20 ottobre alle ore 21, nella Sala Polivalente

bucciarelli_gianuzzi_duo_pianistico_a_volpiano_in_musica_news_torino_torino_piemonte
Condividi

Bucciarelli-Gianuzzi, duo pianistico a "Volpiano in Musica"

Concerto a quattro mani sabato 20 ottobre, musiche di Respighi e Gershwin

Per «Volpiano in Musica 2018» sabato 20 ottobre alle ore 21, nella Sala Polivalente (via Trieste 1), è in programma il concerto a quattro mani del duo pianistico Fiorenza Bucciarelli e Silvia Gianuzzi dal titolo «Roma, Parigi, New York», con introduzione storica e artistica a cura di Ermanno Luzzani. In programma musiche di Ottorino Respighi e George Gershwin; ingresso libero.

Fiorenza Bucciarelli, docente di pianoforte al Conservatorio «A. Vivaldi» di Alessandria, è direttrice artistica del festival di musica da camera «Musicalia» di Alessandria e della rassegna «Verdi Note», campus per giovani musicisti di Mornese (Alessandria), e «organizza eventi in cui musica, poesia e pittura poesia possano trovare momenti di comunanza espressiva».

Silvia Gianuzzi, coordinatrice didattica e artistica dell'Istituto musicale «L. Lessona» di Volpiano, ha collaborato con l'Orchestra sinfonica giovanile del Piemonte e alla realizzazione dei musical «Belle e la Bestia» e «Giova(n)ni d'Oggi», quest'ultimo sulla vita di don Bosco in occasione del bicentenario della nascita.

Il duo Bucciarelli-Gianuzzi  si è costituito nel 1983 e propone un repertorio con i brani più significativi della letteratura pianistica a quattro mani e a due pianoforti, collaborando con artisti italiani e internazionali, e dedicandosi anche all'esecuzione di opere di raro ascolto.

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop