Torino News

TORINO, 15 October 2018

Varie Toret in Tour per Vendemmia a Torino: la celebre fontana di Torino sgorgherà vino!

nell’ambito dell’evento Vendemmia a Torino | Grapes in Town

toret_in_tour_per_vendemmia_a_torino_la_celebre_fontana_di_torino_sgorghera_vino_news_torino_torino_piemonte
Condividi

È un sogno che si avvera quello che Eataly, in collaborazione con l’associazione I Love Toret, porterà nelle strade e nelle piazze del centro città sabato 20 e domenica 21 ottobre, nell’ambito dell’evento Vendemmia a Torino | Grapes in Town.

Per due giorni da una delle classiche fontanelle verdi con la testa di toro, opportunamente allestito, sgorgherà vino Barbera Fontanafredda anziché acqua. 

Il toret, trasportato su un veicolo elettrico Pony Zero, toccherà le principali vie del centro: da Piazza Castello a Porta Palazzo, passando per via Lagrange, via Carlo Alberto…

La fontanella comparirà per pochi minuti, offrendo a tutti i passanti bicchieri di vino, come una magia.

La cantina di Eataly Lingotto sarà anche la location della grande festa della Vendemmia a Torino | Grapes in Town in programma a partire dalle ore 20 di sabato 20 ottobre: tra le oltre 50.000 bottiglie di vino della cantina di Via Nizza La Notte della Vendemmia, evento ad ingresso gratuito, proporrà degustazioni di vino, mixology & Djset.

 

Per tutta la durata della manifestazione, Eataly Lingotto proporrà anche Degustando … la vendemmia, tour guidati alla Grande Enoteca del piano inferiore durante i quali gli esperti Cantinieri accompagneranno i partecipanti in un viaggio tra le eccellenze del territorio.

 

Vendemmia a Torino | Grapes in Town, giunta alla 2° edizione, è la manifestazione promossa dall’assessorato alla cultura e al turismo della Regione Piemonte e realizzata con la collaborazione della Città di Torino che porta il meglio dell’eccellenza vitivinicola piemontese nel cuore storico e culturale della città con degustazioni, masterclass, laboratori e visite guidate. Info e programma sul sito http://vendemmiatorino.it/

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop