Torino News

TORINO, 13 November 2018

Varie MASSIMO COTTO | TalkNighT l’ARTeficIO Torino Venerdì 16 Novembre 2018

massimo_cotto_talknight_l_arteficio_torino_venerdi_16_novembre_2018_news_torino_torino_piemonte
Condividi

Venerdì 16 novembre le TalkNighT de l'ARTeficIO music club vedranno protagonista un altro artista eclettico e trasversale di rilievo nazionale. Uno che "ne sa davvero a pacchi": Massimo Cotto. Parleremo di musica, di radio, di televisione, e di tutto quello che verrà spontaneo nell'incontro condotto da Andrea "Frisk" Lazzero e aperto a tutti i fan che potranno partecipare attivamente. Giornalista professionista, scrittore, conduttore radiofonico e autore televisivo, Massimo Cotto è nato ad Asti il 20 maggio 1962.

 

Massimo Cotto ha lavorato a lungo per le principali riviste italiane («Espresso», «Epoca», «Europeo», «Max», «Capital», «Amica», «Marie Claire»...) e internazionali (l’americana «Billboard», la tedesca «Howl!»). È stato direttore di «Rockstar», «Trax» e direttore editoriale di «Groove», «Punk» e «Rocksound». Ha scritto, curato o tradotto 69 libri – 36 come autore, tra cui le biografie di Patty Pravo, Enrico Ruggeri, Francesco Guccini, Piero Pelù, Nomadi, Irene Grandi, Ivano Fossati, due romanzi, un libro di racconti e libri-intervista con Vasco Rossi, Ligabue, Zucchero, Carboni, Panariello.Per vent’anni ha lavorato in Rai come conduttore di trasmissioni radiofoniche e televisive, tra cui la mitica Stereonotte. Per quattro anni è stato responsabile artistico di Radiouno. Nel 2003 è passato a Radio 24, nel 2007 a Radio Capital, nel 2011 a Virgin Radio.

È stato giurato di qualità, membro delle Commissioni Artistiche del Festival di Sanremo, direttore artistico di Sanremolab e presidente della Commissione dell’Accademia della Canzone di Sanremo,
nonché autore di numerosi programmi televisivi per le tre reti Rai, tra cui il Festival di Sanremo e il Festival di Castrocaro (che ha anche diretto per tre anni); è stato anche autore di Piero Pelù a The Voice of Italy e di Mara Maionchi a Scalo 76.

 

Per il teatro ha scritto Cry baby, l’ultima notte di Janis Joplin, All’ombra dell’ultimo sole, Chelsea Hotel, Quella carezza della sera e Da quando a ora, l’ultimo lavoro teatrale di Giorgio Faletti,
di cui è stato anche regista.


Attualmente è direttore artistico del Premio Faletti, del Premio De Andrè e di Astimusica; è Assessore alla Cultura, Palio, Manifestazioni e Pari Opportunità del Comune di Asti; scrive libri,
conduce Rock Bazar su Virgin Radio e dirige Akamu, Accademia della Canzone dell’Università di Asti.

FB page: Massimo Cotto Fanpage - Rock & Talk - Virgin Radio

 

 

Da venerdì 16 a domenica 18 novembre:Vernissage mostra personale Paola Civetta | Islanda

 

Una collezione straordinaria, nata dalla selezione di oltre 12.000 scatti raccolti in 7 viaggi dal 2014.
Islanda | Þú komst við hjartað í mér (sei entrata nel mio cuore)


Paola Civetta: “Non sono una fotografa, ma di fatto fotografo. Non riesco fare a meno di catturare luci, colori e atmosfere degli attimi sfuggenti, quasi volessi cristallizzarli per sempre. Fotografo fin da piccola. Ricordo le prime Istamatic e poi la Voigtländer ancora con il soffietto completamente manuale. Sono poi passata alla pittura, con tecniche miste, ma ultimamente la fotografia ha prevalso. Mi sembra che nella macchina fotografica ci siano il mio cuore, le emozioni e pure le esperienze sensoriali! La macchina fotografica, infatti, vive in simbiosi con me e io ne sono gelosissima. Non sono una fotografa, non mi ritengo tale, perché non ho tecnica nè ho fatto scuole o lavoro per qualche giornale. Ho solo l’emozione!"

Orari visite:

Venerdì 16 novembre: dalle ore 11 alle 20

Sabato 17 novembre: dalle ore 11 alle 20

Domenica 18 novembre: dalle ore 15 alle 20


Informazioni aggiuntive:
***E' consigliata la PRENOTAZIONE***
Ingresso libero per la fruizione della mostra.
Ingresso GRATUITO. L'ingresso è consentito ai tesserati Arci Torino

 

 

Giovedì 22 novembre: PIANO BAR CON LUCA LP PROCOPIO

Luci soffuse, un pianoforte, musica da ascoltare e da vivere, gli amici, del buon cibo e qualcosa da bere. What else?!Ogni giovedì, il Pianobar de l'ARTeficIO, con il nuovo menù della stagione 2018/2019.

Il locale apre alle 19.30, con possibilità di cenare con menù alla carta. Dalle 20 inizia il pianobar, con Luca Procopio al piano de l'ARTeficIO.
Ingresso riservato ai soci ARCI.

 


Venerdì 23 Novembre: NOMMIDIRE | SPETTACOLO TEATRALE 

CONTRASTO TEATRO PRESENTA: NOMMIDIRE
Due attrici in scena, il bancone di un bar per scenografia, un intercalare da pettegolezzo come titolo. Se tre indizi fanno una prova potremmo supporre di trovarci nel bel mezzo di una serata al femminile, tra spuntini di mezzanotte, oroscopi e provocazioni. Per smentire questa massima è necessario attendere l’ingresso del terzo personaggio che, fin da subito, mostra un atteggiamento insolito e apparentemente indecifrabile, alle volte assente, altre eccessivo e fuori luogo. Irriconoscibile anche agli occhi delle amiche, le confonde, gioca con loro fino a scontrarcisi, le ascolta e le ignora al contempo, per trascinarle involontariamente in un dramma rivelato attraverso una confessione che ha 
ben poco delle commedie al femminile. E poi? E poi sono qui. Tre personalità diverse costrette nella stessa coscienza e messe di fronte ad un bivio: l’assunzione di responsabilità o la fuga e l'omissione.

 

Regia di Paolo Carenzo
Scritto e interpretato da Anna Canale, Elena Cascino e Alice Piano
Scenografie di Maurizio Fò
Foto e video di Giulio Cavallini 
Assistente di produzione Carlotta Logan Lando

La compagnia.
“ContraSto” è composta da 10 giovani attori che hanno condiviso lunga parte del loro percorso formativo presso la Scuola di Teatro Sergio Tofano a Torino e che hanno mosso i primi passi nel mondo del teatro salendo sul palcoscenico in diverse produzioni dal 2012. Legati da una forte amicizia e dalla volontà di portare avanti un progetto comune, hanno deciso di creare una vera e propria Compagnia, formalizzata nel 2018 con la nascita dell’Associazione Culturale Contrasto.

 

 

Venerdì 23 Novembre: ALTERIA | TalkNighT®

dalle ore 19:30 alle 23:59 (Talk Night dalle ore 21)

 

Venerdì 23 novembre le TalkNighT de l'ARTeficIO music club vedranno protagonista un'artista incredibile: una rockstar, una speaker di Radio Freccia e molto di più. Ci racconterà tutto nell'incontro condotto da Andrea Frisk Hitfinders Lazzero e aperto a tutti i fan che potranno partecipare attivamente. Signore e Signori: Alteria! Ex leader dei NoMoreSpeech con cui nel 2012 pubblica l’omonimo album distribuito da SELF, e con cui parte per il tour italiano, aprendo durante l’Heineken Jammin’ Festival gli Aerosmith nel 2010 e i Red Hot Chili Peppers nel 2012. 

 

 

INFO e PRENOTAZIONI:
info@larteficioshowroom.com oppure in posta alla pagina 
L'arteficio - Showroom & Art Factory
011.536.09.71 (telefonate)
339.61.70.644 (SOLO Whatsapp)

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop