Torino News

TORINO, 14 November 2018

Musica FEDEX dj e LOCO DICE venerdì 16 e sabato 17 novembre al MILK di Torino

sabato guest uno dei dj e producer più apprezzati della scena mondiale

fedex_dj_e_loco_dice_venerdi_16_e_sabato_17_novembre_al_milk_di_torino_news_torino_torino_piemonte
  LOCO DICE
Condividi

Sabato 17 novembre il MILK ospita uno dei dj e producer più famosi del pianeta, nella serata organizzata in collaborazione con Savana Potente selezionerà i dischi LOCO DICE.

 

Tunisino di nascita ma tedesco di nazionalità, Yassine Ben Achour, in arte Loco Dice, è uno dei dj e producer più apprezzati della scena mondiale in ambito house e tecno. Cresce a Düsseldorf, dove esordisce nel 1994 con le prime produzioni di matrice hip-hop nelle quali si poteva però già intuire la tendenza che, anni più tardi, l’avrebbe portato all’elettronica. La svolta avviene con l’incontro con Timo Maas, che lo inserisce nel rooster della sua etichetta Four:twenty, per cui pubblica produzioni che fondono suoni e atmosfere riflessive con solidi groove ispirati all'hip hop delle sue origini. Nel 2002 inizia una proficua collaborazione in studio con Martin Buttrich, che genera brani come Phatt Dope Shit, Menina Brasiliera e Seeing Through Shadows. Il sodalizio, che l’ha portato a trasferirsi a New York City e fondare l’etichetta Desolat, continua ancora oggi. La vocazione della label, che include amici e collaboratori di origine africana, dell'Europa orientale, italiana o turca, così come tedeschi e americani, è la ricerca delle commistioni portate dalle sottoculture, il racconto musicale di vite non ordinarie. Conteso dai più celebri club di tutto il mondo, in estate fa base a Ibiza, località a cui deve parte del suo curioso nome d’arte: durante un set allo Space, salì sul tetto di copertura della consolle, venendo richiamato dalla sicurezza al grido di loco/matto. Nei suoi set Loco Dice fonde potenza e sonorità avvolgenti, alternando classici della techno e grintosi brani hip hop densi di groove alle più ricercate produzioni tecno e house provenienti da tutto il mondo.

 

Prima di lui, il dj set di SILVIE LOTO, un puro talento del djing che ha iniziato ad farsi largo sulla scena quando, nel 2010, conquistò la consolle dello storico al party Nobody's Perfect del Tenax di Firenze e, successivamente, divenne una delle resident dj del party Ultrabeat del Goa Club di Roma. Silvie poi ha iniziato una lunga relazione con Ibiza nel 2012, diventando una regular season all'Amnesia al party Friday Night Music On e successivamente diventando un volto fisso a DC10 per il party Paradise di Jamie Jone. I set versatili di Silvie mescolano house e techno e sono fortemente influenzati dal suo amore per i molti volti della musica elettronica e dalle molte ore trascorse a collezionare dischi fin dalla giovane età (ispirata da nomi come Depeche Mode, Daft Punk, Groove Armada...). Più recentemente, Silvie ha messo in mostra la sua ampia gamma di suoni in molteplici produzioni, tra le quali la sua voce, per il controllo di Bitchitch di Ellen Allien.

Ingresso: h 22:00 

Biglietti: 25€ (ingresso riservato ai maggiori di 18 anni)

 

Venerdì 16 novembre la serata targata RAINBOW porterà al MILK FEDEX dj ufficiale di IL Pagante.

Il trio milanese ha da poco pubblicato un nuovo album "Paninaro 2.0" che, come il precedente, racconta con ironia i "millennials" e i loro comportamenti. Un album pieno di collaborazioni come quella con il torinese SHADE, Emis Killa, i Gemelli Diversi, Madman, M¥SS KETA e Samuel Heron. 


 

MILK | via Sacchi 65 - Torino

| www.milktorino.com | info@milktorino.com | FACEBOOK: @milktorino | INSTAGRAM: milktorino |

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop