Torino News

TORINO, 06 December 2018

Musica Nu Guinea per Nuova Napoli 'Liveband' - Antal - Mafalda - Jazz:Re:Found sabato 8 Dicembre 2018

euro 20

Condividi
Indicazioni di contatto
Supermarket Torino
Viale della Madonna di Campagna,1
Torino 
011 605329   Link al sito 

Ore 22.30 @ Supermarket (Torino)
euro 20
PREVENDITE

Mafalda
Nu Guinea
Antal

NU GUINEA:
“il ritmo è sovrano di tutte le cose che hanno senso a questo mondo.”
(Omero)


Una nuova vita artistica nata dal fortunato incontro tra Massimo Di Lena e Lucio Aquilina. Il loro un avvicinamento nato dalla condivisione della vita a Napoli prima e a Berlino poi. Un percorso composto di diverse identità musicali vicine al dancefloor prima di svanire volontariamente. Poi l’improvvisa apparizione, un unico show a Mosca dedicato a Tony Allen e alla rivisitazione delle sue opere, il preludio all’esordio di Nu Guinea come duo rodato e come ensemble allargata in seguito. Una Napoli nuova, citazione della pellicola “No Grazie, Il Caffè Mi Rende Nervoso”, in cui compare anche James Senese, ma anche un disco che segna un punto di svolta non solo per Massimo e Lucio ma anche per pubblico e critica prima stupiti, poi estasiati.

ANTAL:
“Tutti i sentimenti della vita scaturiscono da questo segreto: il ritmo delle cose. E ci vuole pochissimo per mancare l’amore, quando le cose si dispiegano troppo lente o troppo veloci.”
(Paolo Sorrentino)


Troppo lento o troppo veloce? Per Antal Heitlager questo dilemma non è mai esistito. Sin dal 1996, quando appena ventenne comprese che la musica sarebbe stata la sua vita, decise che avrebbe approcciato solo il bello senza barriere di genere o stile. “From techno to disco” direbbero i suoi adepti se chiedeste loro cosa propone il fondatore di uno dei più celebri vinyl store al mondo: Rush Hour. Un angolo di Amsterdam in cui per oltre due decadi ogni artista è stato accolto e accompagnato nella missione di trovare il proprio ritmo sotto forma di cera nera. Ma Rush Hour è anche un'etichetta, non una delle tante, bensì un vero e proprio bignami di alcune delle migliori produzioni di sempre. Lo spazio in cui Antal ha stampato molti dei dischi che oggi con estro incastra nei suoi dj set, sapendo affrontare qualsiasi tipo di pubblico di fronte a sé.

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop