Torino News

TORINO, 06 December 2018

Musica CAPO PLAZA venerdì 7 dicembre 2018 al MILK Torino

3 volte disco di platino con il brano Tesla

capo_plaza_venerdi_7_dicembre_2018_al_milk_torino_news_torino_torino_piemonte
Condividi

CAPO PLAZA, uno dei nomi più promettenti del panorama trap italiano, sarà venerdì 7 dicembre al MILK di via Sacchi 65 a Torino per presentare il suo ultimo album 20 pubblicato ad aprile, da settimane nelle prime posizioni della classifica dei più venduti.

 

Il suo brano Tesla, realizzato in collaborazione con DrefGold e Sfera Ebbasta (re della trap italiana che per primo ha scommesso sul ragazzo) è stato certificato 3 volte disco di platino per le oltre 150.000 copie vendute. Questo è solo l’ultimo di una serie di successi che il giovanissimo Capo Plaza sta collezionando dal suo debutto a soli 15 anni.

 

Il 30 novembre Capo Plaza ha pubblicato 20 Deluxe Edition che, oltre ai brani presenti in 20, contiene quattro inediti tra cui il nuovo singolo New Jeans, Coupé, Ratata e Billets, quest’ultimo realizzato in collaborazione con il rapper francese Ninho.

 

Il rapper salernitano, classe 1998, ha scritto le prime rime a 13 anni e nel 2013 muove i primi passi sul web pubblicando su YouTube alcuni freestyle e il brano Sto giù. L’anno successivo è a Milano dove, in featuring con Sfera Ebbasta, lavora al brano Tutti i giorni. Nel 2016 con il rapper Peppe Soks pubblica l'album Sulamente Nuje e in breve firma con la Sto Records, l'etichetta di Ghali, che gli ha permesso di guadagnare popolarità. È principalmente on line che Capo Plaza trova il suo numeroso seguito che l’ha portato a conquistare il disco di platino con il singolo Nisida, il disco d’oro con Allenamento #1, doppio platino con Allenamento #2 e disco di platino con Allenamento #3. È il singolo Giovane fuoriclasse, contenuto in 20, a decretarne il successo: con più di 37 milioni di visualizzazioni su YouTube è il suo brano più conosciuto.

 

Oggi, a soli 20 anni, Capo Plaza è tra gli idoli della trap italiana insieme a nomi come Sfera Ebbasta, Ghali, Rkomi, Vegas Jones, Tedua e Achille Lauro e con i suoi testi raccoglie consensi non solo tra i più giovani, ma anche tra chi, disincantato dagli anni 2000, apprezza i temi di riscatto sociale e di fiducia nei propri obiettivi.

 

Formazione

Capo Plaza – voce

Francesco "AVA" Avallone – produzione, missaggio

Emanuele "Mocce" Mocchetti – mastering

 

Apertura h. 22:00 | Ingresso 20€ 

 

 

MILK | via Sacchi 65 - Torino

| www.milktorino.com | info@milktorino.com | FACEBOOK: @milktorino | INSTAGRAM: milktorino |

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop