Torino News

TORINO, 09 January 2019

Musica Francesco De Gregori | Stupinigi Sonic Park (TO) 9 luglio 2019

parco secolare della Palazzina di Caccia di Stupinigi

francesco_de_gregori_stupinigi_sonic_park_to_9_luglio_2019_news_torino_torino_piemonte
  Stupinigi Sonic Park
Condividi

Stupinigi Sonic Park annuncia il sesto concerto in programma, “DE GREGORI & ORCHESTRA - GREATEST HITS LIVE” martedì 9 luglio 2019, uno dei due nuovi appuntamenti aggiunti al tour estivo che Francesco De Gregori farà nei luoghi storici e artistici più belli d’Italia. Biglietti disponibili su TicketOne dalle ore 11.00 di giovedì 10 gennaio.

 

Si aggiungono due nuovi appuntamenti live al tour “DE GREGORI & ORCHESTRA - GREATEST HITS LIVE”, il 9 luglio a Stupinigi Sonic Park, nel parco secolare della Palazzina di Caccia di Stupinigi Nichelino (TO) e il 10 luglio a Marostica (VI) – Piazza Castello. Quest’estate, infatti, FRANCESCO DE GREGORI si esibirà dal vivo nei luoghi più belli d’Italia accompagnato da una grande orchestra, per un tour che dichiaratamente si propone di presentare per la prima volta in un contesto sinfonico i suoi più grandi successi. 

L’orchestra, composta da quaranta elementi, avrà come nucleo centrale il quartetto degli Gnu Quartet (composto da Raffaele Rebaudengo alla viola, Francesca Rapetti al flauto, Roberto Izzo al violino e Stefano Cabrera al violoncello) oltre alla band che accompagna De Gregori ormai da lungo tempo.

 

Il debutto di “DE GREGORI & ORCHESTRA - GREATEST HITS LIVE” è previsto l’11 giugno a Roma nella splendida cornice delle Terme di Caracalla. Lo spettacolo sarà successivamente replicato il 14 giugno al Teatro Antico di Taormina, il 30 giugno al Lucca Summer Festival in Piazza Napoleone, il 9 luglio a STUPINIGI SONIC PARK nella Palazzina di Caccia di Stupinigi, il 10 luglio a Marostica (VI) in Piazza Castello, il 20 settembre all’Arena di Verona e girerà nel corso di tutta l’estate per tutta la penisola. 

 

Prima di girare l’Italia con “DE GREGORI & ORCHESTRA - GREATEST HITS LIVE”, dal 28 febbraio al 27 marzo FRANCESCO DE GREGORI terrà una serie di concerti nella piccola sala del Teatro Garbatella di Roma di fronte ad un pubblico di 230 spettatori a sera. In quello che fin dal titolo, “OFF THE RECORD”, si annuncia come un concerto particolarmente “confidenziale”, FRANCESCO DE GREGORI e la sua band (formata da Guido Guglielminetti al basso e contrabbasso, Carlo Gaudiello al piano e tastiere, Paolo Giovenchi alle chitarre e Alessandro Valle alla pedal steel guitar e al mandolino) proporranno sera per sera una scaletta molto variabile e quasi improvvisata.

 

 

 

Stupinigi Sonic Park, nella sua seconda edizione nei 15.000 mq di area concerti open air ai piedi dell’edificio del barocco Patrimonio dell’Unesco, al momento ha in programma:

 

  • giovedì 4 luglio SKUNK ANANSIE in “25LIVE@25” tour,
  • martedì 9 luglio DE GREGORI & ORCHESTRA - GREATEST HITS LIVE,
  • mercoledì 10 luglio KING CRIMSON in “Celebrating 50 Years” tour,
  • mercoledì 17 luglio MARK KNOPFLER nel “Down The Road Wherever” tour,
  • giovedì 18 luglio EROS RAMAZZOTTI in “Vita ce n’è” world tour,
  • venerdì 19 luglio THE AUSTRALIAN PINK FLOYD SHOW in “All That You Love” tour.

 

Nuovi annunci a breve.

 

Stupinigi Sonic Park, promosso da Città di Nichelino, Sistema Cultura e Palazzina di Caccia di Stupinigi, con il patrocinio di Regione Piemonte, in collaborazione con Piemonte dal Vivo e Consorzio Residenze Reali Sabaude all’interno di Palchi Reali, è una produzione Reverse e Vertigo. 

 

 

 

Ecco di dettagli:

 

DE GREGORI & ORCHESTRA - GREATEST HITS LIVE @STUPINIGI SONIC PARK

martedì 9 luglio

 

Prezzo biglietti: a partire da € 38,00 comprensivi di d.p. | posti numerati 

 

Biglietti in prevendita su ticketone.it a partire dalle ore 11.00 di giovedì 10 gennaio e nei punti vendita abituali dalle ore 11.00 del 17 gennaio. 

Diffidate da altre prevendite

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop