Torino News

TORINO, 23 January 2019

Varie Pigneto Film Festival on Tour - Blah Blah @Torino Mercoledì 06 febbraio 2019

pigneto_film_festival_on_tour_blah_blah_torino_mercoledi_06_febbraio_2019_news_torino_torino_piemonte
Condividi

Mercoledì 06 febbraio alle ore 20.30 presso il Blah Blah di Torino verrà presentata, tramite musica, proiezioni e talk, la seconda edizione del Pigneto Film Festival, (Roma 30 giugno - 06 luglio) il primo festival cinematografico in cui 5 filmmaker stranieri hanno 144 ore per immaginare e realizzare un prodotto audiovisivo, utilizzando solo “materie prime” di uno dei quartieri più eccentrici e vivi di Roma. 

Il tema su cui sviluppare i propri prodotti è svelato, solo, all’arrivo dei registi a cui è, inoltre, affidato un brano da inserire all’interno del corto, di artisti gestiti e consigliati dall’agenzia di booking Eretico Booking.

 

L'edizione zero è andata in scena a giugno 2018 applaudito dal pubblico e dalla stampa, il PFF si prepara all'edizione 2019. 

Il progetto promuove un'idea di cultura che genera riqualificazione, innovazione e network con progetti simili.

Gli organizzatori del Festival, per presentare il format, stanno realizzando un tour nelle principali città italiane: Torino, Milano, Bologna, Matera, Napoli, Palermo, Berlino, sono solo alcune delle città che accoglieranno i video realizzati nell'edizione 2018 con la presenza in sala degli attori protagonisti del Festival.

La serata si articola fra la presentazione in sala a cura di Simone Vesco direttore del Festival, presentazione dei corti da parte di uno o più attori protagonisti, sarà presente Anna Charlotte Barbera, attrice e doppiatrice torinese (Premio Teatrale Nazionale Gino Cervi 2018, Premio Teatrale Nazionale Franco Angrisano 2018, Actors & Poetry Festival 2018), proiezioni dei video prodotti durante l'edizione 2018 e tanta musica live a cura dei Giulia’s Mother.

Accostati spesso ad artisti come James Blake, Bon Iver e Antony and the Johnsons, i Giulia's Mother sono il duo, Andrea Baileni e Carlo Fasciano.

Il loro suono è caratterizzato da una pedaliera ricca di effetti che armonizza sia le voci che una chitarra acustica artigianale che suona anche come un basso.

Con Closeness hanno musicato il corto Il Nostro Momento del regista spagnolo Joan Bosch Dalmau, corto vincitore dei premi come miglior sceneggiatura e miglior attrice della prima edizione del Pigneto Film Festival.

 

Info:

Blah Blah: Via Po, 21

ore: 20.30-22.30

ingresso gratuito

www.pignetofilmfestival.com

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop