Torino News

TORINO, 21 March 2019

Musica Cecco e Cipo sabato 23 marzo alle Officine Ferroviarie Torino

Ingresso 10 euro - biglietti disponibili in cassa

cecco_e_cipo_sabato_23_marzo_alle_officine_ferroviarie_torino_news_torino_torino_piemonte
Condividi

Sabato 23 marzo alle Officine Ferroviarie di Torino, il duo toscano Cecco e Cipo presenterà dal vivo il suo quarto lavoro discografico, “Straordinario”. Uscito sul 15 marzo per Black Candy Records, il disco conta otto brani intrisi dell’allegria e della spensieratezza che da sempre caratterizza il duo, giunto alla ribalta con la divertentissima esibizione alle audition di XFactor 8.

“Straordinario” è il quarto lavoro discografico in studio di Cecco e Cipo, che vede la luce il 15 marzo 2019 in collaborazione con Black Candy Produzioni. Registrato allo Blanco Records di Milano, sotto la guida di Andrea “Blanco” Gargioni, il disco conta otto brani intrisi dell’allegria e della spensieratezza che da sempre caratterizza il duo toscano, ma con una scrittura più matura e consapevole, accompagnata da un sound rinnovato, che alle influenze folk e cantautorali unisce quelle più rock e pop di derivazione british.

“C’era bisogno di un cambiamento” - raccontano Cecco e Cipo - “Avevamo bisogno di un piccola pausa per capire dove volevamo andare, sentivamo l’esigenza di qualcosa di nuovo, di fresco. E, in realtà, è venuto tutto da sé. Una volta entrati in studio ogni canzone ci ha suggerito dove volesse andare. Non per questo il disco è stato registrato totalmente in due settimane, nel mese d’agosto 2018, in una bollente Milano. Ricordiamo un gran caldo e un numero infinito di docce, fra una sessione di studio e l’altra. Ricordiamo, però, anche la tranquillità di una Milano deserta, come non si vede mai, che ci ha permesso di lavorare bene. Siamo sempre noi, ma oggi più maturi. Siamo molto soddisfatti del lavoro, siamo stati fortunati a trovare persone fiduciose in noi. E’ un disco che segna inevitabilmente un cambiamento sonoro: si va sul rock, e la cosa che ci piace di più è che è stato arrangiato appositamente per poterlo suonare live, in giro per l’Italia, dove non vediamo l’ora di tornare. Quattro strumenti, gli strumenti della nostra band. Che si parli principalmente d’amore, non ce ne facciamo una colpa: ci viene più naturale e più facile, almeno in questo momento”.



23 Marzo 2019

21.00

 

OFFICINE FERROVIARIE

Corso Sommelier, 12 – Torino

Ingresso 10 euro - biglietti disponibili in cassa

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop