Torino News

TORINO, 12 April 2019

Varie Il Maestro Gelatiere Alberto Marchetti inaugura al Mercato Centrale, piazza della Repubblica

Sabato 13 Aprile dalle ore 18.30

il_maestro_gelatiere_alberto_marchetti_inaugura_al_mercato_centrale_piazza_della_repubblica_news_torino_torino_piemonte
  Alberto Marchetti
Condividi

Una nuova importante apertura, ancora una volta nella sua città natale, per il Maestro Gelatiere Alberto Marchetti, ambasciatore dell’eccellenza del gelato torinese, che inaugura la sua gelateria all’interno del Mercato Centrale di Torino.

Sabato 13 aprile, in piazza della Repubblica, il nuovo tempio del food nel cuore della città sabauda apre le sue porte a cittadini e turisti. Negli spazi ristrutturati del Palafuksas di Porta Palazzo oltre 4400 mq e 26 botteghe tra le quali non poteva mancare quella del gelato “buono, pulito e giusto” di Marchetti.

Il Gelato di Alberto sarà all’interno del format nato nel 2014 a Firenze da un’idea di Umberto Montano, che si ripromette di regalare alla città un nuovo polo gastronomico per celebrare l’eccellenza artigianale del territorio. Una bottega che ricalca il modello di Casa Marchetti in piazza CNL: 60 mq interamente dedicati all’amore per il buon gelato artigianale, alle materie prime d’eccellenza e ai piccoli produttori con i quali il Maestro Gelatiere da sempre collabora. Accanto alla gelateria uno spazio shop con i prodotti dei partner e, a breve, anche un’area destinata a eventi, degustazioni e show cooking.

 

Sono molto felice - dichiara Alberto Marchetti - di far parte un progetto che promuove e valorizza Torino, città ricca di grandi professionalità ed eccellenze legate al settore enogastronomico. Credo che il Mercato Centrale sia un’ottima occasione di riqualificazione di Porta Palazzo, quartiere dall’animo verace e dinamico, ricco di storia e tradizione, nel quale sono orgoglioso di portare il mio gelato.”

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop