Torino News

TORINO, 18 May 2019

Musica MILK JAZZ WAY - Serata di chiusura con IONATA – DI GENNARO - FIORE - PICCIRILLO - giovedì 23 maggio 2019

milk_jazz_way_serata_di_chiusura_con_ionata_di_gennaro_fiore_piccirillo_giovedi_23_maggio_2019_news_torino_torino_piemonte
  foto Iammarrone
Condividi

Ultimo evento dell’appassionante prima stagione di Milk Jazz Way che, da ottobre ad oggi, ha accolto i numerosi appassionati del genere proponendo un cartellone che ha esplorato i vari linguaggi e stili del jazz tra ospiti nazionali ed internazionali, offrendo un punto di vista inedito all’attento pubblico piemontese.

Tra i nomi che sono saliti sul palco del MILK (via Sacchi, 65), grandi artisti del panorama nazionale ed europeo, come Flavio Boltro, Emanuele Cisi, Giovanni Amato, Bebo Ferra, Denise King, Ben Paterson, Tony Match, Andrea Pozza, Aldo Zunino, Francesco Cafiso, Andrea Dulbecco, Antonello Salis, Rosa Brunello, Ares Tavolazzi, Enzo Zirilli, Fabrizio Bosso e alcuni tra i più esperti esponenti del circuito nazionale, di casa a Torino, tra cui Marco Piccirillo, Alberto Gurrisi, Laura Klain, Alessandro Minetto, Mauro Battisti, Sergio Di Gennaro, Mattia Barbieri, i Kora Beat, Accordi e Disaccordi, Icefire 4tet e molti altri. 

"Artisticamente parlando la stagione di Milk Jazz Way ha senza dubbio raggiunto i suoi obbiettivi.” - afferma Marco Piccirillo che con Alberto Gurrisi ha curato la direzione artistica - “La nostra intenzione è stata sin dall'inizio quella di proporre una stagione di jazz e le sue contaminazioni di altissimo livello con ospiti di calibro nazionale, internazionale e mondiale. Grazie al supporto dell'appassionato gestore Alessandro Mautino, con Alberto Gurrisi abbiamo prodotto 29 concerti eccellenti. Tutti gli artisti che abbiamo ospitato sono rimasti impressionati da questa nuova realtà e dal luogo che la ospita. Il pubblico torinese ha reagito con entusiasmo, affetto e grande curiosità. Per la prossima stagione puntiamo a crescere, offrendo agli appassionati un calendario ancor più esclusivo.”.

La serata di chiusura – giovedì 23 maggio - è affidata a un altro grande artista di fama mondiale, MAX IONATA (sax tenore). Ad accompagnarlo sul palco un trio di Jazzisti di caratura nazionale ed internazionale con moltissime collaborazioni alle spalle, una ritmica esperta creativa e solida: SERGIO DI GENNARO al pianoforte, MARCO PICCIRILLO al contrabbasso e PASQUALE FIORE alla batteria. Il repertorio del quartetto spazia tra composizioni originali del sassofonista e grandi standard della tradizione jazzistica e non solo le cui interpretazioni hanno reso Ionata celebre in tutto il mondo. A seguire, una closing jam session d’eccezione per salutarsi a ritmo di jazz e darsi appuntamento ad ottobre. Concerto ore 22:00 con ingresso a 10 euro (gratuito per la sola jam dalle 23:30).


MILK JAZZ WAY | via Sacchi 65 - Torino

 

| info@milktorino.com | FACEBOOK: @milktorino | INSTAGRAM: milktorino |

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop