Torino News

TORINO, 28 June 2019

Varie La Marchesa Estate. Un nuovo spazio eventi per l’estate torinese in Corso Regina Margherita (Pellerina) Torino

La dimora storica di Cascina Marchesa diventa palcoscenico live da giugno ad agosto

la_marchesa_estate_un_nuovo_spazio_eventi_per_l_estate_torinese_in_corso_regina_margherita_pellerina_torino_news_torino_torino_piemonte
Condividi

Un nuovo spazio eventi per l’estate torinese, un nuovo teatro a cielo aperto. La dimora storica di Cascina Marchesa diventa palcoscenico live da giugno ad agosto, con un’offerta variegata di spettacoli


Gigi & Andrea
Venerdì 27 giugno 2019

Gigi Sammarchi e Andrea Roncato, gli storici Gigi & Andrea, tornano a raccontarsi live, tra divertimento e risate. Lo spettacolo è uno show che comprende le migliori scenette della loro storia di comicità.                             
Andrea Roncato ha all'attivo 55 film e 400 episodi di fiction (tra cui “Carabinieri”, “La voce del cuore”, “L'ispettore Coliandro”, “Il restauratore”, “Don Matteo” e molti altri) più altri 13 film con Gigi e la serie di “Don Tonino”. Insieme hanno condotto anche 16 trasmissioni televisive come “Premiatissima”, “Risatissima”, “Festival”, “Grand Hotel”, “Bellezze al bagno”, “Sabato al circo”, “Luna di miele”, “Il Ficcanaso”, “Il Tg delle vacanze”. 

 

RENZO ARBORE
Giovedì 4 luglio 2019 dalle ore 21:30
Renzo Arbore sarà ospite di "Faccio cose, vedo gente", la serie di incontri, ad ingresso gratuito, organizzati in collaborazione con il giornalista e blogger Antonio Dipollina. Chi desidera cenare presso la location prima dell'evento può contattare il numero 011 19236940 oppure scrivere a info@cascinamarchesa.it

 

Celebration Woodstock '69
Sabato 6 luglio 2019 dalle ore 18:00 alle 23:59
Un’occasione unica per celebrare, 50 anni dopo, il mitico Woodstock 1969.

L’evento inizierà alle 18 per terminare poco prima della mezzanotte. Sul palco si avvicenderanno ben venticinque musicisti del panorama musicale torinese, con la partecipazione speciale della WOODSTOCK ’69 BAND. Tutte le canzoni presentate in scaletta saranno rigorosamente le stesse suonate a Woodstock.

I biglietti sono acquistabili con il circuito Ticket One (on-line su www.ticketone.it ed in tutti i punti vendita affiliati).

 

Giancarlo Giannini - Il recital
Mercoledì 10 luglio 2019 dalle ore 21:30
Il recital di Giancarlo Giannini è un singolare incontro di letteratura e musica.
L'attore, particolarmente esperto nell'analisi della parola, reciterà una serie di brani e poesie al grande pubblico da Garcia Lorca, Marquez ai più classici come Shakespeare, Angiolieri, Salinas. Vari autori e tematiche universali: l'amore, la donna, la passione, la vita.

Giannini sarà accompagnato da una serie di brani inediti composto dal sassofonista partenopeo Marco Zurzolo e interpretati al suo quartetto.
L'attore condurrà gli spettatori in “Atmosfere” mistiche, malinconiche, amorose, ed ironiche in un viaggio dal ‘200 fino ad arrivare ai giorni nostri.

 

Red Canzian - Testimone del Tempo
Giovedì 11 luglio 2019 dalle ore 21:30
Red Canzian, storico cantante e bassista dei Pooh, è ora impegnato in un progetto musicale autonomo: in “Testimone del Tempo”, suo terzo album da solista, si riconoscono le tracce delle origini artistiche e di tutta la musica che ha attraversato la sua vita.
Attualmente in tour con un concerto-narrazione e un repertorio che ripercorre la più bella musica del mondo dagli anni '50 ad oggi, supportata da immagini, compresi tanti brani dei Pooh riletti e reinterpretati dalla sua personalità artistica.
“Voglio presentare al pubblico un progetto che sia la somma della musica che ha caratterizzato la mia vita, puntando sulla qualità della narrazione e delle canzoni – dichiara Red Canzian –Per noi che facciamo questo lavoro con amore è importante trovare qualcuno che si entusiasmi del nostro entusiasmo”.

  

Gene Gnocchi
Venerdì 12 luglio 2019 dalle ore 21:30
Gene Gnocchi arriverà con la sua ironia pungente, capace di coinvolgere e far ridere un pubblico variegato, sagace e irriverente: una satira che non passa mai inosservata, dalle copertine della trasmissione “DiMartedì”.
La sua passione per il calcio e l'umorismo che lo contraddistingue hanno portato anche alla nascita del celeberrimo “Rompipallone”, appuntamento fisso de “La Gazzetta dello Sport” in cui Gene Gnocchi dispensa battute, frecciate e molto altro ancora sul mondo del calcio.
A Cascina Marchesa sarà protagonista di un evento unico con uno dei personaggi più popolari della tv degli ultimi 20 anni.



Bee Gees Tribute con i B-GIS
Sabato 13 luglio 2019 dalle ore 21:30
“La febbre sta tornando…” è con questo motto che il 30 agosto del 2017 la band dei B-GIS ha iniziato a provare i brani racchiusi nell’ultimo imponente live dei BEE GEES tenutosi al MGM Arena di LAS VEGAS vent’anni prima.


Vittorio Sgarbi - Lezione sul '900
Martedì 16 luglio 2019 dalle ore 21:30
Un personaggio controverso, dall’enorme cultura, capace di incantare il pubblico con i suoi racconti sull’arte: VITTORIO SGARBI.

Dopo lo straordinario successo degli spettacoli teatrale “Caravaggio”, “Michelangelo” e “Leonardo”, dove Sgarbi conduceva il pubblico in un percorso trasversale fra le storie degli artisti e l’attualità del nostro tempo, parte una nuova esplorazione sull’universo del ‘900.
Grazie al sistema del DoppioSenso, dedicato allo studio delle relazioni profonde esistenti tra suono e immagine, i linguaggi, le tecnologie e gli immaginari della contemporaneità vengono rielaborati e messi alla prova nello sviluppo di opere sceniche, performance ed installazioni. In uno spettacolo che saprà catturare l’interesse del pubblico dal primo all’ultimo minuto.
Verrà ricomposto un periodo emblematico, imprescindibile ed unico nell’arte, insieme a tante curiosità: al pubblico non resterà che farsi sorprendere…

 

Beppe Grillo - Insomnia Ora dormo
Venerdì 19 luglio 2019 dalle ore 21:30
L'insonnia che tormenta Grillo da 40 anni, che lo porta a farsi domande scomode, a interrogarsi sull'ovvio e a trovare risposte azzardate, a diventare il personaggio che tutti conosciamo, raccontata in un work in progress creativo.
Un viaggio nella vita del comico che dal mondo dell’informazione auspica un ritorno a un sistema più percettivo, primordiale, istintivo.

 

Luchè - Potere Summer Tour
Sabato 20 luglio 2019 dalle ore 21:30
Luchè, al secolo Luca Imprudente, è tra le più interessanti penne della scena urban italiana e vanta oltre mezzo milione di followers su Instagram.
L’artista, cresciuto nella periferia di Napoli, ha esordito verso la fine degli anni novanta col gruppo “Co’Sang” per poi sciogliersi e intraprendere la carriera da solista entrando nell’etichetta di Marracash, ovvero la Roccia music.
Considerato come uno degli artisti veterani più originali del rap contemporaneo e contraddistinto da una personalità unica nel suo genere, ha collaborato negli ultimi anni con i migliori protagonisti della scena rap, tra cui Guè Pequeno, Marracash e Sfera Ebbasta.

  

Giovanni Cacioppo - Ho scagliato la prima pietra
Venerdì 26 luglio 2019 dalle ore 21:30
Giovanni Cacioppo sarà a Torino con il suo spettacolo “Ho scagliato la prima pietra”. La pièce vuole essere un'analisi di costume e delle abitudini sociali inerenti alla nostra epoca, naturalmente trattate con chiave ironica. Uno spaccato divertente sull'uomo di oggi, sulle situazioni paradossali della vita quotidiana e sulla dipendenza mediatica, con particolare riferimento all'uso eccessivo dei social networks.                 
Cacioppo, celebre comico di “Zelig” e “Colorado” e attore di film di successo con Aldo, Giovanni e Giacomo, Claudio Bisio e Vincenzo Salemme, calcherà il palco per un'ora e mezza di umorismo travolgente.

 

Franco Neri
Venerdì 2 agosto 2019 dalle ore 21:30 
Franco Neri. Torinese doc d'origine calabrese, classe 1963, attore comico e cabarettista da sempre, inizia il suo percorso frequentando la scuola di recitazione e di teatro a cavallo degli anni '70/'80 presso il Teatro Sperimentale di Grugliasco diretto da Marco Obby.  


 

I biglietti sono acquistabili con il circuito Ticket One (on-line su www.ticketone.it ed in tutti i punti vendita affiliati). Inoltre sarà disponibile un botteghino vendita biglietti la sera dell’evento presso la stessa Cascina Marchesa.

  

Cascina Marchesa
Corso Regina Margherita 371, Torino

Info 011 263 2323
info@dimensioneeventi.it

www.lamarchesaestate.it

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop