Cuneo News

CUNEO, 17 August 2019

Teatro Valle Stura - Pluf 24/25 agosto 2019

festival teatrale gratuito per bambini

valle_stura_pluf_24_25_agosto_2019_news_cuneo_cuneo_piemonte
Condividi

Doppio appuntamento per famiglie con Pluf nel prossimo weekend in Valle Stura
Sabato sera spettacolo teatrale a Roccasparvera e domenica pomeriggio visita teatralizzata a Paraloup

Proseguono le iniziative legate al progetto europeo Pluf! dedicato ai bambini e alle famiglie con un doppio appuntamento in Valle Stura per il prossimo fine settimana. 

Dopo il successo del primo spettacolo teatrale “Cartoline. I bambini raccontano la montagna” a Bersezio, sabato 24 agosto, ore 21.00 la compagnia astigiana “Casa degli Alfieri” performerà lo spettacolo “La dimenticanza dello scoiattolo” in piazza del municipio a Roccasparvera. Lo spettacolo prende spunto dalla storia fantastica di un paesino ai piedi di una montagna misteriosa, abitata dagli spiriti sulla quale mai nessuno saliva. Solo il matto del paese ogni tanto saliva sulla montagna, e un giorno incontrò davvero gli spiriti della montagna, ma solo gli anziani e bambini del paese gli credettero…

Lo spettacolo è stato realizzato con il coinvolgimento diretto di alcune classi e di alcuni anziani del territorio delle valli coinvolte dal progetto.   

Domenica 25 agosto, ore 14.30 torna la visita teatralizzata “Fuga a Paraloup” (Rittana) con i ragazzi di Rana Pluf. Un’esperienza divertente e innovativa rivolta alle famiglie per esplorare i dintorni della borgata in un modo del tutto inedito. L’attività è gratuita, su prenotazione (Franco 348.5900759). Sono necessari scarponcini da trekking e abbigliamento comodo.

Per saperne di più sulle attività del progetto e conoscere tutti gli appuntamenti con PLUF segnaliamo il sito http://www.alcotra-pluf.eu/

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop