Torino News

TORINO, 17 October 2019

Varie Leo Ortolani Il buio colpisce ancora (BAO Publishing) il Circolo dei lettori, mercoledì 23 ottobre, ore 21

Condividi
Indicazioni di contatto
IL CIRCOLO DEI LETTORI Torino
Via Conte Giambattista Bogino,9
Torino 
011 432 68 27  Link al sito  E-mail

La seconda, attesissima raccolta di recensioni cinematografiche di Leo Ortolani è finalmente arrivata. Totalmente inedita, completamente senza freni, assolutamente, brutalmente onesta, Il buio in sala (BAO Publishing) è al centro dell’incontro con l’autore, al Circolo dei lettori, mercoledì 23 ottobre ore 21. 

Più film! Più registi! Più battute! Leo Ortolani torna in sala cinematografica a recensire le nuove uscite e i film cult di sempre con il suo sguardo ironico e divertito (e non ce n'è per nessuno!). Da La La Land a Avengers: Endgame; da Chiamami col tuo nome a Carrie - Lo sguardo di Satana; passando ovviamente per la saga di Star Wars, che ha ispirato le due copertine del volume, la regular e la variant. Lo spettacolo continua anche dopo i titoli di coda, perché il bello delle recensioni di Il buio colpisce ancora è che il film ce lo raccontano insieme alle storie che viviamo un po' tutti, fuori e dentro la sala cinematografica. 

Leo Ortolani, nato a Pisa nel 1967 e trasferitosi dopo un anno a Parma, è uno dei più importanti e apprezzati fumettisti italiani. Le sue opere, dallo stile ironico e pungente, gli sono valse numerosi riconoscimenti. Esordisce nel 1989, quando per la collana Spot della Casa editrice Comic Art pubblica la prima storia di quello che diventerà il suo personaggio più celebre: Rat-Man. Il buio colpisce ancora è la sua seconda raccolta di recensioni cinematografiche a fumetti, seguito di Il buio in sala.

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop