Torino News

TORINO, 18 October 2019

Varie OPEN DAY YOUABROAD Giovedì 24 ottobre ore 19,30 Golden Palace Hotel

Studiare all’estero, trascorrere un trimestre, un semestre o un intero anno in una High School straniera

open_day_youabroad_giovedi_24_ottobre_ore_19_30_golden_palace_hotel_news_torino_torino_piemonte
Condividi

Studiare all’estero, trascorrere un trimestre, un semestre o un intero anno in una High School straniera è un’idea a cui state pensando per i vostri figli? Ma quanti dubbi….Quale paese e quale scuola scegliere? Su quale lingua puntare?

Sono domande importanti per rispondere alle quali YouAbroad, leader italiano del settore e da oltre 10 anni punto di riferimento per tanti ragazzi che optano per questa possibilità (in Italia sono circa 10000 ogni anno, quasi 1000 solo dal Piemonte), ha organizzato un’open day gratuito e aperto a tutti gli studenti e alle loro famiglie. L’appuntamento è il prossimo 24 ottobre a Torino presso il Golden Palace Hotel.

 

Il programma di studi di YouAbroad offre decine di destinazioni tra cui scegliere (le più gettonate: USA, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Sudafrica, Regno Unito, Germania, Spagna e Nord Europa), 6 lingue, oltre 500 prestigiose scuole e un network selezionato di partner internazionali altamente qualificati e certificati.

Durante l’incontro del 24 ottobre si parlerà approfonditamente degli aspetti organizzativi ma anche dei vantaggi e delle opportunità offerte dall’High School Program, programma riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca della Repubblica Italiana.

Qualche anticipazione:

•          l’87% degli studenti che ha svolto un periodo di studi all’estero ha ottenuto un voto di maturità    tra 85 e 100,

•          il 92% di essi prosegue gli studi con un percorso universitario,

•          il 78% ritiene che l’esperienza sia stata determinante per l’ingresso nel mondo professionale,

•          l’83% si ritiene soddisfatto della carriera lavorativa intrapresa, grazie alle soft skills sviluppate durante il periodo all’estero, in primis la capacità di problem solving, di innovazione e di capacità di dialogare con culture differenti.

 

www.youabroad.it

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop