Cuneo News

CUNEO, 11 November 2019

Musica Massimo Mazzone e Clara Dutto, clarinetto e “serata all’opera" giovedì 14 novembre Cuneo

ore 21, ingresso libero

massimo_mazzone_e_clara_dutto_clarinetto_e_serata_all_opera_giovedi_14_novembre_cuneo_news_cuneo_cuneo_piemonte
Condividi

Il clarinetto è uno degli strumenti più duttili e multiformi dell’orchestra, capace di evocare emozioni profonde e, altre volte, di lanciare gli ascoltatori nel mondo del surreale e della comicità. Uno strumento che è il fedele compagno di Massimo Mazzone, docente “storico” presso il Conservatorio di Cuneo dove ha formato generazioni di ottimi allievi.
Nel curriculum del maestro figurano importanti collaborazioni con le massime Orchestre e con artisti di fama mondiale, una serie innumerevoli di esibizioni e riconoscimenti come camerista. Mazzone svolge attività didattica anche all’estero; ha tenuto Master Class a Pechino, Shangai, Belho horizonte e presso l’Università de la Habana. Suona con strumenti Selmer Recital e Signature.
La serata dedicata al clarinetto avrà luogo giovedì 14 novembre, presso la sala concerti Giovanni Mosca (via Roma 19), alle ore 21, con ingresso libero. Sul palco, insieme a Mazzone, la giovane e affascinante pianista Clara Dutto, ex allieva plurilaureata del “Ghedini”, affermata interprete sia come solista che in formazioni cameristiche, già a sua volta docente (attualmente insegna Musica da Camera presso il “Boccherini” di Lucca).
Il programma è una vera e propria esibizione di bravura e prevede una serie di brani ammiccanti e orecchiabili, dalla “Rossiniana” di Michele Mangani, basata sulle idee musicali più amate delle grandi opere, alla fresca e divertente “Sonatina” di Joseph Horowitz.

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop