HOMEPAGE
>
News
>
MASSIMO MAZZONE E CLARA DUTTO, CLARINETTO E “SERATA ALL’OPERA" GIOVEDì 14 NOVEMBRE CUNEO
Cuneo News
CUNEO, 11 November 2019
Musica Massimo Mazzone e Clara Dutto, clarinetto e “serata all’opera" giovedì 14 novembre Cuneo
ore 21, ingresso libero

Il clarinetto è uno degli strumenti più duttili e multiformi dell’orchestra, capace di evocare emozioni profonde e, altre volte, di lanciare gli ascoltatori nel mondo del surreale e della comicità. Uno strumento che è il fedele compagno di Massimo Mazzone, docente “storico” presso il Conservatorio di Cuneo dove ha formato generazioni di ottimi allievi.
Nel curriculum del maestro figurano importanti collaborazioni con le massime Orchestre e con artisti di fama mondiale, una serie innumerevoli di esibizioni e riconoscimenti come camerista. Mazzone svolge attività didattica anche all’estero; ha tenuto Master Class a Pechino, Shangai, Belho horizonte e presso l’Università de la Habana. Suona con strumenti Selmer Recital e Signature.
La serata dedicata al clarinetto avrà luogo giovedì 14 novembre, presso la sala concerti Giovanni Mosca (via Roma 19), alle ore 21, con ingresso libero. Sul palco, insieme a Mazzone, la giovane e affascinante pianista Clara Dutto, ex allieva plurilaureata del “Ghedini”, affermata interprete sia come solista che in formazioni cameristiche, già a sua volta docente (attualmente insegna Musica da Camera presso il “Boccherini” di Lucca).
Il programma è una vera e propria esibizione di bravura e prevede una serie di brani ammiccanti e orecchiabili, dalla “Rossiniana” di Michele Mangani, basata sulle idee musicali più amate delle grandi opere, alla fresca e divertente “Sonatina” di Joseph Horowitz.