Torino News

TORINO, 20 November 2019

Musica Luca Fucci "Damaged" Release Party Live + Braconidae Venerdì 22 novembre ZIGGY Club Torino

Ingresso riservato ai soci ARCI

luca_fucci_damaged_release_party_live_braconidae_venerdi_22_novembre_ziggy_club_torino_news_torino_torino_piemonte
Condividi

LUCA FUCCI  naviga sui suoi strumenti, tra elettronica e melanconia, passione e poesia. Dipinge paesaggi oscuri, languidi, sebbene impetuosi. L’armonia si fa spazio tra i suoni emozionali, il noise si trasforma in un racconto di note che s’inseguono come onde , per trasformarsi in quelle chiavi che aprono le serrature dei sogni mostrando ciò che sono: ferite che si aprono e si chiudono, lasciando segni indelebili quanto il suo milieu sonoro.

"Damaged" è un progetto Hidden Scars, un crossover elettronico di emozioni, dove i sintetizzatori, la drum machine ed il pianoforte sono elementi indispensabili uno all'altro

Open Act: BRACONIDAE, l’alias dietro cui si cela Emiliana Voltarel, già tastierista in band di stampo gothic-rock come Yabanci e Bazalt. Il suo debut-album solista, intitolato “Gaslighting”, esce in vinile per la label svizzera Luce Sia. Una cupa (ma mai banale) elettronica post-industrial in cui far confluire sia oscurità noise/drone ambient, sia suggestioni ritmiche electro-industrial che all’occorrenza si fanno abbastanza minimali e soffuse. 

L’artista torinese sembra guardare contemporaneamente verso certi Coil anni Novanta e verso un dark-ambient evoluto alla Lustmord, ma non solo. Il tutto proiettato in avanti. 

ZIGGY Club
Via Madama Cristina 66, 10125 Torino
Contributo artistico: 7 €
Ingresso riservato ai soci ARCI

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop