Torino News

TORINO, 23 January 2020

Varie L'ippodromo di Vinovo inizia la stagione agonistica. Venerdì 24 gennaio 2020

ingresso libero

l_ippodromo_di_vinovo_inizia_la_stagione_agonistica_venerdi_24_gennaio_2020_news_torino_torino_piemonte
Condividi

Riaprono le porte dell’ippodromo di Vinovo dopo la pausa di tre settimane.

Un convegno affollato come è logico che sia per il primo appuntamento dell’anno con ben 71 cavalli in pista.

Ospiti d’onore il team di Alessandro Gocciadoro vincitore della classifica allenatori 2019 sulla pista per le somme vinte, e Holger Ehlert che con Roberto Vecchione in sulky ai suoi cavalli cercherà di opporsi, non solo al team giallino ma anche agli altri importanti protagonisti della piazza, quali Mollo, Guzzinati e Baroncini.

Caso vuole che la corsa più ricca del pomeriggio, sia anche quella con il minor numero di partenti. Riservata ai cavalli di 5 e 6 anni, sulla distanza del 1.600 metri, il premio Austria avrà come favoriti, manco a dirlo Santo Mollo (vincitore della classifica guidatori 2019 a Vinovo) con Visto Del Nord, autore di una prestazione più che eccellente all’ultima uscita. Alessandro Gocciadoro sarà al via invece con Vicario, soggetto stimato, protagonista anche lui di una bella vittoria all’ultima corsa. Duello tra i due con l’opposizione di Zucchero Roc, cavallo bisbetico della Sant’Eusebio, che affidano alle mani di Andrea Guzzinati. A percorso netto sarebbe in grado di mettere tutti d’accordo.

 

Altra corsa con buona dotazione sarà la gentlemen del pomeriggio, sulla distanza dei 2.060/2.080/2.100 metri. Nove cavalli disposti sui tre nastri di avvio. Tre al primo, due al secondo e quattro al terzo. Favori che vanno indubbiamente per i penalizzati, tutti con chance di vittoria, insieme a Ravel Ek, che se evita i suoi problemi di una meccanica non troppo perfetta sulle curve, con un nastro di vantaggio, potrebbe anche mettere in difficoltà Singapore, specialista di queste corse. Unbelievable As a livello cronometrico non è seconda a nessuno e Zair Dei Baba, vincitore all’ultima a Milano, ma che forse avrebbe preferito una distanza più corta.

 

Un bel programma con belle corse che sapranno certamente stuzzicare l’appetito dei nostri appassionati, ai quali ricordiamo il nostro ristorante affacciato sulla pista, dove Gianni e Pasquale cercheranno di tenervi compagnia con la loro disponibilità. Al Ristorante Fil-Hippo’s il menù a 12 € comprensivo di primo, secondo con contorno e acqua che potrete trovare sulle pagine del nostro sito www.ippodromovinovo.it.

Ingresso come sempre libero ed inizio corse alle ore 15,00

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop