Torino News

TORINO, 19 February 2020

Musica REZOPHONIC / arriva a Torino il concerto del collettivo umanitario fondato da Mario Riso

Giovedì 20 Febbraio 2020

rezophonic_arriva_a_torino_il_concerto_del_collettivo_umanitario_fondato_da_mario_riso_news_torino_torino_piemonte
Condividi

Nuovo appuntamento per i Rezophonic che arriveranno giovedì 20 Febbraio al locale La Sacra Birra di Sant’Ambrogio (TO) per la terza data ufficiale del “Per Chi Crea Tour” Club 2020. Il progetto umanitario fondato da Mario Riso, i cui proventi hanno permesso la costruzione pozzi, cisterne, scuole in Africa, è tornato a pubblicare da poco materiale inedito con il singolo “L’ultimo fiore del mondo” cantato da Andrea Butturini (già nel team di Cristina Scabbia a The Voice 2018) e Ketty Passa. Il concerto sarà aperto dalle band milanese dei Deneb, trio elettro rock formato da Carlotta Limonta aka Kali (voce e live electronics), Jacopo Pierazzuoli (batteria) e Diego Pennati (Basso) e dai Magenta#9, rock band proveniente da Bologna. La Sacra Birra è in Corso Moncenisio, 18 a Sant'Ambrogio (Torino). Inizio ore 21:00 Ingresso libero.

Clicca qui per vedere il video de “L’ultimo fiore del mondo".

PER CHI CREA TOUR - Dopo aver raccontato di Africa, acqua, spreco e rispetto nei confronti del pianeta, in un momento storico dove la sensibilità sociale a certi temi sta crescendo esponenzialmente, Rezophonic si candidano ad ambasciatori di un movimento in continua crescita. In 14 anni di attività il progetto ha finanziato 171 pozzi ,15 Cisterne per la raccolta di acqua piovana e 3 scuole il tutto in Africa al confine tra Kenya e Tanzania. Nel 2020 ottenuta la sostenibilità del progetto grazie al bando  "Per Chi Crea”, programma promosso dal Mibac e gestito da SIAE, Rezophonic tornano dal vivo come con i loro successi da “L’uomo di plastica”, “Nell’acqua”, “Dalla a me (io sicuramente non la spreco)” e molti altri. 

 

INFO - Rezophonic è un supergruppo italiano fondato dal batterista Mario Riso (Movida, RockTv) a cui hanno partecipato negli anni oltre duecento musicisti della scena italiana tra cui membri di Lacuna Coil, Negramaro, Negrita, Timoria, Linea 77,  Caparezza e moltissimi altri. Dal 2006 ad oggi il progetto ha all’attivo tre album (Rezophonic - 2006, Rezophonic 2 - Nell’acqua - 2011), Rezophonic III - 2014) e numerosi singoli che andranno a confluire nel prossimo lavoro Rezophonic IV. Segui Rezophonic: 

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop