Torino News

TORINO, 25 March 2020

Varie #iorestoacasa con GiovedìScienza - Giovedì 26 marzo ore 21 LIVE dal canale YouTube di GiovedìScienza

Con Federico Nati Università di Milano-Bicocca

iorestoacasa_con_giovediscienza_giovedi_26_marzo_ore_21_live_dal_canale_youtube_di_giovediscienza_news_torino_torino_piemonte
Condividi

Ultimo appuntamento per la 34a edizione di GiovedìScienza.

Il 26 marzo alle ore 21, LIVE dal canale YouTube di GiovedìScienza, Federico Nati ci racconterà una storia umana e professionale che inizia sulle vette dei vulcani nel deserto di Atacama, in Cile, passa per i più avanzati laboratori degli Stati Uniti, e giunge al grande bianco antartico. Una storia intensa e appassionante, come un romanzo d’avventura.

Nel novembre 2018 l’astrofisico Federico Nati parte per una missione in Antartide con un team internazionale. La missione è rischiosa e ambiziosa: spedire nella stratosfera un telescopio di tre tonnellate per studiare la nascita delle stelle e le origini del cosmo. Gli scienziati combattono contro le difficoltà del lavoro sperimentale, amplificate dalla ostilità dell’ambiente polare, per portare a compimento l’esperimento su cui hanno scommesso anni di lavoro e carriera.

 

Nel corso della conferenza sarà possibile fare domande in diretta a Federico Nati attraverso il numero di WhatsApp 375 6266090.

Per maggiori info: www.giovediscienza.it/it/appuntamenti/49-lesperienza-del-cielo

Sul canale YouTube di GiovedìScienza è possibile rivedere anche le conferenze della passate edizioni.

-------------------------------

La 34a edizione di GiovedìScienza è ideata e organizzata dall’Associazione CentroScienza Onlus, promossa da Regione Piemonte e Comune di Torino, con il sostegno della Compagnia di San Paolo e il contributo di: Fondazione CRT, Banca d’Alba, Camera di commercio di Torino, UniCredit Spa. In collaborazione con: Università degli Studi di Torino, Politecnico di Torino, Accademia delle Scienze di Torino, Città metropolitana di Torino, Ce.Se.Di Centro Servizi Didattici, Biblioteche Biviche Torinesi, Ambasciata di Francia – Institut Français. L’iniziativa si svolge nell’ambito del Sistema Scienza Piemonte. Social Media Partner: Torinoscienza. Partner tecnico: Acuson Srl Sistemi integrati multimediali. Supporter: Teatro Colosseo, TopiXi,. Associazione volontari Solidarietà Insieme2010.  Per le traduzioni in LIS un particolare ringraziamento a: ENS Ente Nazionale Sordi, alla Città di Torino - Infoma disAbile, servizio per sordi e Exar.

www.giovedìscienza.it

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop