Assago News

ASSAGO, 27 May 2011

Musica LENNY KRAVITZ: in concerto al Mediolanum Forum di Assago

21 novembre 2011

lenny_kravitz_in_concerto_al_mediolanum_forum_di_assago_news_assago_milano_lombardia
Condividi

Lenny Kravitz ritorna in scena con piglio da rockstar di classe, annunciando contemporaneamente l'uscita di un nuovo album e un tour che lo porterà in Italia per 2 concerti, il 20 novembre al Palaverde di Treviso e il 21 al Mediolanum Forum Assago di Milano, organizzati da Barley Arts. Il primo segnale tangibile del ritorno che fan e media aspettano con trepidante curiosità è "Stand", il nuovo singolo in programmazione radiofonica dal 6 giugno, primo assaggio tratto dal nuovo attesissimo album, "Black And White America", che uscirà in Italia il 30 Agosto su etichetta Roadrunner /Atlantic. Si tratta del nono lavoro in studio di Lenny, ma del primo con la nuova casa discografica, dopo gli 8 album precedenti che hanno venduto complessivamente oltre 35 milioni di copie. La notizia altrettanto succulenta per i fan è che Lenny, a stretto seguito del lancio dell'album, conferma anche il "Black And White Europe Tour", che fra Ottobre e Novembre lo vedrà impegnato in 27 concerti in Europa. Una peculiarità è che il nome del tour si declina a seconda del Paese nel quale fa tappa, quindi, per quanto riguarda i 2 concerti a Treviso e Milano, si intitola "Black And White Italia". Lenny per l'occasione ha ideato un nuovo spettacolo del quale faranno parte tutte le sue hit più famose e ovviamente le canzoni del nuovo album, suonate dal vivo per la prima volta.

I fan iscritti al sito www.lennykravitz.com o che seguono l'artista sui social network Facebook e Twitter saranno i primi a ricevere direttamente da Lenny, il 3 giugno, le informazioni esclusive su come accedere alla prevendita dei biglietti.

"Black And White America", il primo album contenente nuovo materiale da tre anni a questa parte, è una ricca selezione di canzoni straordinarie: brani rock impregnati di funk, melodie irresistibili e la poetica esaltante che insieme ai riff di chitarra è stata il marchio di riconoscimento di Lenny in oltre vent'anni di carriera. Registrato fra Parigi e le Bahamas, "Black And White America" evidenzia l'intensità con la quale anche in fase di registrazione il polistrumentista Lenny canta e suona le 16 canzoni contenute nell'abum, che ha scritto, prodotto e arrangiato personalmente.
E' questo un periodo ricco di soddisfazioni per Lenny, che già nel 2009 aveva preso parte con un cameo al film Precious, premiato con 2 Oscar, un Golden Globe e 4 diversi riconoscimenti al Sundance Film Festival, e prossimamente rivestirà il ruolo di Cinna nell'adattamento cinematografico del romanzo culto, "The Hunger Games" della scrittrice americana Suzanne Collins, un vero caso letterario pubbicato in Italia da Mondadori.
Considerato uno dei musicisti rock più incisivi della nostra epoca, Lenny Kravitz trascende il concetto di genere, stile, razza e classe sociale, forte di una lunga carriera durante la quale è riuscito nel difficile intento di fondere al meglio le influenze funk, rock e soul degli anni '60 e '70. Fra il 1999 e il 2002 Lenny ha vinto 4 Grammy Award consecutivi come "Miglior cantante rock" rispettivamente con i singoli "Dig In", "Again", American Woman" e "Fly Away". Un record assoluto di vittorie nella categoria, messo a segno da un artista che può essere solo considerato un fuoriclasse.

A breve seguiranno dettagli sulla data di messa in vendita dei biglietti,
disponibilità tipologie, prezzi e circuiti.

www.barleyarts.com


Black and White Europe Tour
October
15 Amiens, France Zenith
17 Rotterdam, Holland Ahoy
18 Strasbourg, France Zenith
20 Montpellier, France Arena
21 Toulouse, France Zenith
23 Nantes, France Zenith
24 Lille, France Zenith
27 London, UK HMV Hammersmith Apollo
30 Antwerp, Belgium Sportpalais


November
1 Luxembourg City, Luxembourg Rockhal
2 Dusseldorf, Germany Mitsubishi Electric Halle
4 Hamburg, Germany O2 Arena
5 Mannheim, Germany SAP Arena
7 Berlin, Germany Columbiahalle
9 Warsaw, Poland Torwar
11 Riga, Latvia Arena
12 Kaunas, Lithuania Zalgiris Arena
15 Prague, Czech Republic 02 Arena
17 Zagreb, Croatia Arena
18 Vienna, Austria Stadhalle
20 Treviso, Italy Palaverde
21 Milan, Italy Mediolanum Forum

23 Munich, Germany Olympiahalle
24 Geneva, Switzerland Arena
26 Zurich, Switzerland Hallenstandion
28 Lyon, France Halle Tony Garnier
29 Paris, France Bercy
 
www.barleyarts.com

www.lennykravitz.com

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop