Milano News

MILANO, 25 July 2011

Musica THE RAPTURE: lunedì 7 novembre 2011 ai Tunnel di Milano

Apertura porte Ore: 20.00 - Inizio Concerto Ore: 21.00

the_rapture_lunedi_7_novembre_2011_ai_tunnel_di_milano_news_milano_milano_lombardia
Condividi

L'attesa è finalmente finita: gran ritorno per The Rapture con un nuovo disco ed un nuovo tour che li vedrà nuovamente protagonisti di quella scena capace di abbracciare gli amanti della club culture con gli indie-rockers. Un nuovo disco ad inizio settembre che segna un ritorno alle origini con il rimpatrio nella scuderia dell'etichetta più importante in ambiti alternativi, la DFA Records di James Murphy (LCD Soundsystem) e Tim Goldsworthy, che pubblicò Echoes, il loro primo pluridecorato debutto, a cui fece poi seguito Pieces Of People That We Love (uscito per Mercury/Universal).

Nel nuovo album, In The Grace Of Your Love, prodotto dal producer più hipster del momento, il francese Philippe Zdar (recentemente dietro al banco di mixaggio con i grammy winner Phoenix, Beastie Boys e Chromeo), riporta The Rapture ai livelli espressivi degli esordi in cui le chitarre angolari si uniscono al sound pulsante ed ossessivo dei synth ed ad un drumming insistente e solido come mai in passato. In questo viaggio tra reminescenze punk, saltellanti ritmi funk, echi di new-wave e ricerca introspettiva, soprattutto nelle melodie, il trio newyorkese fa sentire la sua voce come non mai in passato regalando ai propri fans quello che è il loro migliore lavoro di sempre.

In The Grace Of Love (registrato tra Parigi e Brooklyn) è un grande album, atmosferico, ossessivo, graffiante e soprattutto capace di far muovere chiunque.
Il ritorno dei The Rapture non poteva davvero essere migliore e dal vivo promette un grande show in cui agli highlights di hits come House Of Jelous Lovers, Sister Saviour e Whoo! Alright e Get My Self Into It troveranno ampio spazio le nuove 11 canzoni del nuovo album. Disco atteso, come detto, dai fans e dalla stampa specializzata che da sempre segue attentamente i movimenti di questa straordinaria band della "grande mela" (tra le preferite di Robert Smith dei The Cure che li volle protagonisti del Curiosa Tour in USA), una delle migliori formazioni newyorkesi insieme a LCD Soundsystem, Interpol, The Strokes, !!! e Battles.

The Rapture sono Gabriel Andruzzi, Luke Jenner & Vito Roccoforte

Sito Web: www.therapturemusic.com


Lunedì 7 Novembre 2011

Milano – TUNNEL (NUOVA LOCATION!)
Via Sammartini, 30

Apertura porte Ore: 20.00 - Inizio Concerto Ore: 21.00


Informazioni su come acquistare i biglietti:

Ticketone 892 101 www.ticketone.it
Ticket.it 02 54271 www.ticket.it
L'organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.
www.vivoconcerti.com

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop