Bologna News

BOLOGNA, 30 September 2011

Musica BUD SPENCER BLUES EXPLOSION live a Bologna

11 novembre – Bologna - Locomotiv Club

bud_spencer_blues_explosion_live_a_bologna_news_bologna_bologna_emilia_romagna
Condividi

Lo scorso 16 settembre è terminato il tour estivo del “power duo” composto da Adriano Viterbini (chitarra, voce) e da Cesare Petulicchio (batteria), più di 50 concerti, tutti pervasi da un suono febbrile, contagioso e potente. Mentre correvano da un palco all’altro, i Bud Spencer hanno comunque trovato il tempo per registrare Do IT, il nuovo e atteso album che sarà pubblicato dalla Yorpikus Sound il prossimo 4 novembre.

“Do It, perché il nostro imperativo – hanno dichiarato i due musicisti – è fare, fare a modo nostro, senza perdere troppo tempo, perché non abbiamo tempo! Dobbiamo suonare, fermare le nostre idee senza pensarci troppo e dobbiamo farlo in IT (italiano). Il bello di un gruppo come il nostro e che possiamo fare i dischi che ci piace fare, e poi ripartire immediatamente in tour!”.

Questa è l’essenza dell’album: canzoni che sprigionano l’essenza del blues più ruvido, l’attitudine del classic rock e l’energia di chi sente che deve fare quello che vuole e soprattutto quello che deve, di getto e senza fermarsi. 

Chi ha visto i Bud Spencer Blues Explosion sul palco, e le occasioni non sono certo mancate, visto che a partire dalla fine del 2009 il “power duo” ha tenuto una media di oltre cento concerti all’anno, non ha bisogno di altro. Per tutti gli altri, oltre alla pubblicazione del disco, c’è un altro appuntamento da non mancare. Infatti, a partire da… partirà il nuovo tour dei Bud Spencer Blues Explosion. 

E ancora: recentemente Adriano Viterbini è stato proclamato “miglior chitarrista live” dalla rassegna “Keep On 100% Live”. Cesare Petulicchio nel corso dell’estate ha lanciato dal palco decine e decine di bacchette. In studio, mentre faceva davvero caldo, le canzoni dell’album hanno preso forma, colore e sostanza. E’ stata un’estate bellissima e lunghissima per i Bud Spencer Blues Explosion. E, a pensarci bene, è solo l’inizio! 

Bud Spencer Blues Explosion

NUOVO TOUR E NUOVO ALBUM

 11 novembre – Bologna - Locomotiv Club

 

READ MORE:

www.bsbemusic.com/

www.myspace.com/budspencerbluesexplosion 

 

Informazioni al pubblico:

www.dnaconcerti.com

info@dnaconcerti.com 

www.bsbemusic.com

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop