Arezzo News

AREZZO, 09 May 2012

Musica MILK! closing party, sabato 12 maggio 2012 con il dj RITON al Sugar Reef Musicology di Arezzo

Eccezionalmente di sabato l'evento targato Fake Disco con ospite il talento inglese

milk_closing_party_sabato_12_maggio_2012_con_il_dj_riton_al_sugar_reef_musicology_di_arezzo_news_arezzo_arezzo_toscana
Condividi
Indicazioni di contatto
Sugar Reef Musicology
Via Sette Ponti,7
Arezzo 
+39 0575 370338  Link al sito 

Sabato 12 maggio allo Sugar Reef Musicology ultimo appuntamento della stagione con il Milk! party, l'evento promosso da Fake Disco in collaborazione con Deep e Mengo Music. Una serata ricchissima che avrà come ospite Riton, il talento inglese reso celebre dai suoi versatili djset e dai suoi numerosi progetti musicali paralleli, come Carte Blanche, Die Verboten e Gucci Sound System.

Un ospite di livello internazionale per chiudere al meglio la stagione di Milk. 

 

Ma il programma non finisce qui. Dopo l'esibizione di Riton spazio nella consolle della main room all'elettronica dei padroni di casa Fake Disco accompagnati dagli Ops, Fry!, dai Tornadoes e dal dj fiorentino Dandydeath Manner, mentre nel nuovo privè Musicology saranno protagonisti i progetti musicali The Evil Duo, Chic Progressive, Mic.Hell, DBS project e Delmatron. I visuals e lights sono a cura di El Mariachi,  Bubusan e Scum. Le foto a cura di Proj3ct. Gli allestimenti, speciali per la particolare occasione, di OVO. Apertura porte alle 23.30, ingresso 15 euro comprensivo di consumazione entro mezzanotte e mezzo.

 

 

Riton

Riton aka Henry Smithson è uno dei più grandi talenti inglesi contemporanei, artista reso celebre dai suoi versatili dj set e dai suoi numerosi progetti paralleli (Carte Blanche, Die Verboten, Gucci Sound System) o dalla moltitudine delle sue produzioni originali e dai suoi remixes (da M.I.A a Kylie Minogue). Artista poliedrico che nel 2008 ha sfornatto il suo personale omaggio al Krautrock con la colonna sonora “Eine Kleine Nacht Musik”, mentre nella seconda parte del 2009 ha avviato la sua collaborazione con Primary 1, partnership consacrata dalla release su Phantasy Sound Label (l'etichetta di Erol Alkan) “Who's There”. E' però nel 2009 che Riton e Dj Mehdi fanno nascere il loro progetto Carte Blanche che, grazie all' appoggio di Busy P, vede uscire su Ed Banger “Black Billionaires” EP, mixato dal “Bass Master” Alex Gopher. Cinque brani dal sapore Chicago House e dai breaks da urlo. Il tutto condito dalla super hit “Gare Du nord”. Di seguito un tour mondiale che è stato coronato dal “Black Billionaires EP” e dai remixes per Scissor Sisters, Uffie e Chromeo. Non ci sono dubbi che il 2010 sia stato un anno trionfale per Carte Blanche. Un percorso che è proseguito alla grande attraverso il successivo “Carte Blanche Revue” World Tour e l'EP “White Man on the Moon”. La prematura scomparsa di DJ Medhi consacra drammaticamente la genialità di questo progetto che rimarrà una pietra miliare del panorama alternative dance di inizio millennio. Carte Blanche fa dunque ancora parlare di se, il suo successo risuona globalmente anche in memoria di DJ Medhi. Ma Riton prosegue a sperimentare grazie al suo generoso talento come uno dei migliori “Beat Makers” di tutta l'Inghilterra. Riton sta attualmente lavorando al suo nuovo album, un'opera maggiormente ispirata al panorama R&B ed Hip Hop con contributi da parte di artisti del calibro di Connie Mitchell dei Sneaky Sound System e l'MC Grime Scruffizer. Un uomo modesto Riton il quale definisce il proprio album come “ vocale ma con l'essenza della mia arte che passa comunque attraverso la musica”. Quantomeno un eufemismo.

www.ritontime.com

 

 

Per informazioni e prenotazioni tavoli tel. 0575/370338 e 338 1218930

www.sugarreefmusicology.com

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - Tel. 348-3333973 - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
redazione@newspettacolo.com - commerciale@newspettacolo.com

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop