Nazionale News

NAZIONALE, 11 May 2012

Varie Alessandro Benvenuti l’ 11 e il 13 maggio a Retroscena su TV2000

alessandro_benvenuti_l_11_e_il_13_maggio_a_retroscena_su_tv2000_news_nazionale_nazionale_nazionale
  Alessandro Benvenuti
Condividi

A Retroscena una comicità che nasce dal dolore, quella intelligente e caustica di  Alessandro Benvenuti per il quale la sofferenza è “un ingrediente necessario perché il riso sia portatore di verità masticate dal cuore”! Ospite in studio di Michele Sciancalepore l’icona dell’umorismo toscano svela il suo “decalogo” per essere un artista e un uomo “vero”! Tra le sue regole di vita: “avere il coraggio di non nascondere la propria fragilità e svegliarsi la mattina e provare gioia nel vedere la propria moglie accanto e le tre figlie”! 

Retroscena ripercorre la carriera di Alessandro Benvenuti e propone i “montaggi emotivi” dei suoi ultimi spettacoli: “Mia zia ed io” e “Comici fatti di sangue”. Commedia noir del canadese Morris Panych, in “Auntie and me” si parla di un incontro fra due solitudini, frutto di una società che produce infelici. Una storia goffa, comica e complessa, un affresco umoristico e amaro raccontato in modo semplice e interpretata superbamente da Barbara Valmorin e, ovviamente, da Alessandro Benvenuti.

Comici fatti di sangue” è invece un puzzle di cinque monologhi intrisi di humour nero. Cinque esempi di dolorosa comicità scritti a quattro mani dallo stesso attore e da Ugo Chiti. Lo spettacolo celebra, appunto, il comico che nasce dal tragico, con storie di vita quotidiana come ad esempio quella di un padre che, mosso da un amore insano e dalla sua voglia di riscatto, tenta di strappare il figlio dall’essere bottegaio della famiglia d’origine, un’impresa destinata a fallire.

 

In chiusura Retroscena svela i segreti della comicità non autoreferenziale e che non tramonta mai secondo Antonio Albanese e un’anteprima della prossima puntata in cui protagonisti saranno i campioni dei Match di Improvvisazione Teatrale.

La 30^ puntata di Retroscena – i segreti del teatro andrà in onda venerdì 11 maggio alle ore 23.23 con replica domenica 13 maggio aprile alle 23.40 su TV2000 (canale visibile sul DIGITALE TERRESTRE e sulla piattaforma SKY al CANALE 801 e in streaming su www.tv2000.it)

 

 

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - Tel. 348-3333973 - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
redazione@newspettacolo.com - commerciale@newspettacolo.com

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop