Torino Locale

ALMA LATINA

Ristorante

Alma Latina è figlia prediletta nata nel 2012 dallo storico ristorante Las Rosas del 1993.

All'esperienza consolidata da 20 anni in materia di cucina messicana unisce la curiosità per le radici ispaniche e la cucina latinoamericana, dando vita ad una cucina latina contemporanea che rassicura con chili e fajitas gli amanti del classico e stuzzica i più intraprendenti con piatti di pesce, arepas,empanadas e mille altre evoluzioni.

Alma Latina convince dalle tapas alla cena per finire con un cocktail nei due dehor che affacciano sulla effervescente dinamicità di San Salvario.

Vegetariani e celiaci trovano di che divertirsi con proposte a loro dedicate.   


Via Baretti 8 bis angolo Via Belfiore 9 - Torino Tel: 011 6692554
hola@almalatina.to.it
almalatina.to@gmail.com

Alma Latina è sicuramente uno degli angoli più interessanti e suggestivi del vivacissimo quartire di San Salvario. Situato proprio in via Baretti, CUORE DELLA NEO MOVIDA TORINESE, il locale si presenta su PIÙ SALE ARREDATE CON UNO STILE ACCATTIVANTE che richiama in maniera perfetta alle specialità che propone: la cucina ispanica del vecchio e del nuovo mondo. Alma Latina è figlia prediletta nata nel 2012 dallo storico ristorante LAS ROSAS del 1993. 
All'esperienza consolidata da 20 anni in materia di cucina messicana unisce la curiosità per le radici ispaniche e la cucina latinoamericana, dando vita ad una cucina latina contemporanea
Tra le specialità da provare LE FAJITAS ALMA LATINA, un mix unico e innovativo di tre carni, nell'inconfondibile stile fajitas, accompagnato dalla tradizione latina: tortillas, patate, riso e salse di propria produzione, le Empanadas, le mezzelune di sfoglia più famose: argentine e galiziane perchè si fanno da questa e dall'altra parte dell'oceano. Se preferisci sapori più forti e decisi imperdibile la classica Fajita di pollo su piastra caliente e aggiungi la salsa dell'inferno, fatta con chile habanero, e il gioco è fatto! Riso, fagioli, tortillas (e una birra fredda) aiutano a godersi il fuoco che si scatena! Tra i dolci la Torta Santiago decorata con la croce di Santiago: una delicata torta di mandorle la cui fama è legata al famoso cammino.
Le birre offrono una scelta di cervesas argentine, messicane e spagnole. Immancabile una buonissima sangria, ottima alternativa al vino (presente nel menù), adatta ai piatti saporiti e piccanti. Il modo migliore per familiarizzare con questo splendido locale è iniziare provando il menù delle tapas latine.


FACEBOOK 

Agenda

Dal giorno: Per:
Filtra per
Non ci sono eventi corrispondenti ai parametri di ricerca

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop