HOMEPAGE
>
Locali
>
LA MARGHERITA
Torino Locale
LA MARGHERITA
RistorantePizzeriaRistorante Pizzeria
Al ristorante “La Margherita” tradizione e storia si fondono per occasioni davvero speciali. Lo stile del ristorante “La Margherita” è quello di essere un locale classico, dove l’assortimento di antipasti della cucina piemontese si sposa con i veri sapori del mare. La ricetta delle frittelle di mele e della “crostata della nonna”, due dolci fatti in casa con amore e passione, ha ben 26 anni di storia, e allora come oggi gli ingredienti sono gli stessi.
Il locale è disposto su due livelli, di cui una tavernetta ideale per feste e cerimonie, e 100 posti a sedere.
Questa storica pizzeria di Torino, a conduzione famigliare, è gestita dalla signora Bruna, la titolare, aiutata da sua mamma, che prepara il pane e la pasta fresca, e da uno staff di quattro persone.
La pizzeria offre una scelta fra 40 tipi di pizze, croccanti e sottili, cotte nel forno a legna e preparate con fantasia e ingredienti sempre freschissimi. Assolutamente da provare la pizza “burrata e pomodoro”, la “friarielli e salsiccia” e la “Reale”!
Dalla cucina escono invece le fragranze della buona tradizione piemontese.
Tra i primi piatti consigliamo: le stracciatelle di carne con maccheroni, le linguine ai frutti di mare, le orecchiette con la polpa di triglie e pomodoro fresco.
Passando poi ai secondi segnaliamo: lo stracotto di bue di Carrù con verdurine, il polpo speziato alle erbette e rosolato al forno a legna, orate e branzini cotti al forno accompagnati da gustose e profumate patate ed olive.
Al banco degli antipasti è inoltre possibile degustare più di 30 specialità self service, specialità che variano tutti i giorni per soddisfare tutti i palati.
Infine tra i già citati dolci fatti rigorosamente in casa, troviamo le frittelle di mele, le pesche con amaretti e goloso cioccolato e la crostata di pere al cioccolato fondente profumato con cannella.
In un ambiente caldo e accogliente, “La Margherita” è il locale ideale per riscoprire i sapori della tradizione piemontese, attraverso le ricette realizzate con la passione per una cucina unica e senza tempo.