Torino Locale

INFERNO CAFE'

Pub BirreriaRistoranteMusica Live

VAI ALL'ALTRA OFFERTA 


Inferno Cafè nasce come ristorante ed organizzazione eventi.

In via Edoardo Calvo 3 è un locale situato nel centro di Torino e comiodo a tutti i servizi, davanti alla stazione della metro, fermata Nizza, tra via Nizza, via Saluzzo, C.so Raffaello.

Possibilità di parcheggio custodito ad ore o piazzale del mercato (piazza Nizza).

Locale climatizzato, grande schermo, Wi-fi, il locale è dotato di due sale la sala superiore dal caratteristico arredamento infernale con tavoli in olivo di stile inglese e quaranta posti a sedere, è anche punto vendita di Inferno abbigliamento e propone cene a tema e cene su prenotazione o per feste private (lauree, compleanni, anniversari, cene aziendali, meeting), propone apericena e cocktail bar, servizio caffetteria, ristorante.

la sala inferiore, arredata in stile gotico e con comodi divanetti, offre trenta posti a sedere e dispone di palco e attrezzature per ospitare le serate più bizzarre, dai contest fotografici alle conferenze, presentazioni di libri, presentazioni di prodotti, meeting aziendali,dispone di bar, camerino guardaroba, impianto voce per concerti live, scenografie per contest fotografici, teatrali, musicali.

Il locale organizza inoltre concorsi canori, mostre d’arte, esposizioni permanenti, concorsi fotografici, corsi di formazione. La sala inferiore può essere affittata per le vostre serate, meeting, corsi, feste private, sessioni di formazione.

La ristorazione è sempre stata la nostra priorità, pura e semplice, genuina, casalinga o elaborata che sia, rivolta alle famiglie, ai palati sofisticati, a chi va di fretta (ma non troppo), a tema.

La nostra esperienza in ricettari esotici e di altri tempi ci consente di proporre stuzzicanti e piacevoli cene a tema, dalla cena con delitto, alla cena gotica e vittoriana, alla cena medioevale, alla cena tolkieniana. Particolarissima la cena al buio, in cui è d’obbligo utilizzare palato e olfatto per gustare e indovinare sapori serviti rigorosamente al buio.

Cuciniamo anche per gruppi più amanti del cibo veloce e poco sofisticato, ma non per questo meno curato nei dettagli dei sapori e della giusta miscellanea di gusti.

Amiamo proporre cucina tradizionale delle nostre regioni (piemontese e siciliana), sconfinando nel brasiliano, argentino, cingalese, vietnamita, indiano, con valide proposte anche di apericena orientali.

Spaziamo dai primi, secondi, grigliate di carne, alle crepes, piadine, taglieri, stuzzichini, soffermandoci quel tanto che basta sui panini.

A richiesta cuciniamo per cene di lavoro, lauree, compleanni, anniversari proponendo i nostri piatti tradizionali o più elaborati, servendoli su legno grezzo d’olivo o su sofisticate tovaglie guarnite con candele e candelabri.

Inferno Cafè vanta inoltre l’esclusività di alcune bevande, tipicamente gotiche e dark che puoi gustare solo da noi, nella forma che preferisci, lisci o elaborati in cocktails molto particolari: dall’assenzieria, al sangue di Dracula, all’assenzio nero, al fuoco del drago, alle creme alcoliche di frutta, agli amari dai gusti molto particolari. 

La cucina lavora esclusivamente all’ordine evitando cibi precotti e precucinati, selezioniamo ingredienti e preparati con cura, e ricerchiamo con meticolosità e scrupolo antiche ricette e ricettari tradizionali.

I piatti infernali infine nascono dall’accurata ricerca di accostamenti e sapori che sappia trovare il giusto equilibrio tra gusto e olfatto, per una cucina sana e ricercata.

 

Inferno Cafè propone diverse cene a tema, caratteristiche e particolari.

Cena al buio

Una particolare esperienza sensoriale in cui si associano gusti e aromi particolari nella preparazione dei piatti, consumati rigorosamente al buio. Durante la cena, consumata in silenzio, maestri zen vi porranno di fronte a sensazioni mai provate. Il buio acuirà i vostri sensi olfattivi e gustativi e, al contempo, vi sensibilizzerà sulle vostre paure ancestrali, inesorabilmente riaffioranti in situazioni particolari quali appunto il buio.

Durante la serata, sessioni di meditazione o ipnosi a seconda del livello che si vorrà scegliere. La dimostrazione finale di ipnosi è facoltativa.

Cena medioevale

Antichi ricettari medioevali, rigorosamente preparati senza alcuna modifica. Piatti tiepidi e poco salati, carni speziate, legumi, zuppe. Ricette italiane  (valli occitane piemontesi, corte sforzesca) , provenzali e della linguadoca. Idromele, sidro e ippocrasso preparati artigianalmente. Le tavole verranno apparecchiate secondo l’uso medioevale e ai commensali è richiesto portarsi da casa un coltellaccio, un mestolo di legno, un panno per pulirsi bocche e barbe. Ad illuminare provvederanno le candele.

Cena infernale e con delitto

L’unica cena con delitto in cui i protagonisti siete voi.

Ogni invitato giocherà un personaggio, descritto in una scheda personaggio che gli verrà consegnata ad inizio serata, ed interpreterà un ruolo. Proprio voi potreste essere l’assassino, ma dovrete scoprirlo da soli. Voi sarete gli autori degli indagini, i sospettati, i principali indiziati e sarete chiamati sul banco dei testimoni a presentare i vostri indizi, le prove rinvenute, o i vostri sospetti. Potrete confrontarvi coi vostri indiziati in faccia a faccia che non risparmieranno gag esilaranti e colpi mdi scena.

Ideato da”Forchetta Letale” per Inferno Cafè. Ogni storia sarà diversa ed avvincente

Cena gotica e vittoriana

Cena in abito vittoriano. I piatti saranno tutti rigorosamente a base nera, per una serata dark e raffinata che vi farà tornare indietro nel tempo dei merletti, gonnellini e corpetti, guanti di pizzo e ciprie. Cappotti damascati per gli uomini e cucina molto particolare, nero dominante. Abito a tema consigliato.

Cena orientale

Una cena completamente improntata ai piatti del sol levante. Dai primi ai dolci passando dal cingalese al vietnamita, all’indiano al thailandese, al cinese. Spezie e sapori piccanti sapientemente miscelati per un risultato “ a mandorla” di sicuro effetto.

Cena tolkieniana

Cena in abito a tema e gioco di ruolo dal vivo. Ambientazione “Signore degli anelli” con storia da giocare nell’arco della serata. Ogni giocatore avrà la sua scheda personaggio. Un Master arbitrerà la storia e condurrà l’avventura.

Cena misteriosa

La cena sembra procedere normalmente, portata dopo portata, ma lentamente un mistero si insinua in sala a pervadere gli ospiti. Qualcosa di sempre più strano sembra prendere forma. Alcuni commensali si comportano in modo inconsueto, gli altri si guardano intorno preoccupati e a disagio. Iniziano ad indagare. Diversi indizi potranno essere ritrovati sparsi nelle sale del locale. Come una caccia a l tesoro, i commensali potranno chiedere di presentare gli indizi rinvenuti e tentare di fornire una spiegazione al mistero che ormai ha permeato la cena. Ma non avranno possibilità di sbagliare nelle loro ipotesi. Indaga, trova più indizipossibili, e svela il mistero, ma attenzione: avrai una sola possibilità. Fai la tua scelta. (ideato per Inferno Cafè da Forchetta Letale).

 

Inferno Cafè propone serate artistiche e culturali

Art&Co. Esposizione d’arte pittorica, scultorea, fotografica e tutto ciò che fa “Arte”

Reflex show. La serata con contest fotografico, ospiti speciali tra illusionisti e cabarettisti, sfilata di modelle, esposizione fotografie per concorso calendario infernale

Salotti Alchemici. Conferenze, presentazioni di libri, interviste con gli autori, corsi di formazione.

Voices from Hell. Concorso canoro e di improvvisazione teatrale

Inferno Live. Per ascoltare musica dal vivo, rigorosamente Rock, selezionata e dedicata a gruppi emergenti che propongono brani inediti.

Inferno photoclub. Per le serate di modeling e esposizioni fotografiche, corsi fotografici e casting.

 

Per prenotare il vostro tavolo o concordare un evento potete contattarci tramite mail  a infernocafe@tiscali.it o , dopo le 17,00 escluso domenica e lunedì, al 335.1246508. (gli eventi si concordano esclusivamente previo appuntamento il martedì dalle 19,30).

 

 

 

Agenda

Dal giorno: Per:
Filtra per
Non ci sono eventi corrispondenti ai parametri di ricerca

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop